Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Manuel Poggiali si ritira..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptyVen Ago 22, 2008 10:35 pm

Manuel Poggiali si ritira.. Manuel_poggiali_2008


Circolava da giorni la notizia, ora purtroppo sembra ufficiale. Manuel Poggiali si ritira, lascia le corse. Un problema fisico sarebbe la causa che ha indotto il pilota sanmarinese che milita nel Campetella Racing Team a prendere la decisione di lasciare definitivamente il Motomondiale.

La conferma è arrivata dal Team Manager del Campetella Racing Eros Braconi che a motogp.com ha dichiarato: “È stata una decisione di Manuel, e va rispettata; ha solo 25 anni, lo considero come un figlio, ma non sopportava più i problemi fisici che lo attenagliavano da troppo tempo”.

Manuel Poggiali annuncerà ufficialmente il ritiro in una conferenza stampa prima della gara di Misano in programma domenica 31 agosto. Poggiali dovrebbe essere sostituito da Stefano Bianco, fino a metà stagione pilota del WTR San MArino Team 125.

Poggiali lascia le corse dopo aver vinto due Campionati del Mondo, in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003, con all’attivo 12 vittorie, 11 pole position e 35 podi complessivi in carriera tra le due classi. Siamo profondamente dispiaciuti per la decisione di Manuel, ma come per Eros Braconi, la rispettiamo.

Nel 2002 è arrivato secondo nel mondiale a pochi punti dal francese Arnoud Vincent, mentre non molti ricordano che nel 2003 ha vinto la gara d'esordio sul circuito di Suzuka e dominato la stagione vincendo il titolo all'esordio nella categoria..

Peccato Manuel...avevi le carte giuste..

Manuel Poggiali si ritira.. Manuel_poggiali_aprilia
Manuel Poggiali nel 2003..
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptyVen Ago 22, 2008 11:30 pm

Caxxo che sfiga...
aveva veramente le carte giuste!!!

Peccato
Torna in alto Andare in basso
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptySab Ago 23, 2008 2:11 am

Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....Mi dispiace proprio tanto...
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
ice
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ice


Numero di messaggi : 1048
Età : 38
Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA)
Data d'iscrizione : 15.10.07

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptySab Ago 23, 2008 2:08 pm

peccato...

quando si parla di salute però è meglio guardarsi bene... quindi ha fatto bene...
Torna in alto Andare in basso
Kestio
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Kestio


Numero di messaggi : 817
Età : 38
Localizzazione : Zevio Beach
Data d'iscrizione : 15.03.08

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptyMar Ago 26, 2008 4:34 pm

Comunicato ufficiale da Manuel:

"Con l’andare degli anni la vita chiede nuovi stimoli e propone nuovi traguardi.
Quello che ho fatto in questi anni come pilota è stato fantastico e mi ha divertito.
Ma ora è giunto il momento di nuove priorità la prima delle quali è senz’altro la prossima nascita di mio figlio.
Nasce quindi il desiderio di stare vicino alla mia famiglia e ai miei affetti,
cosa che ho potuto fare solo parzialmente in questi anni da pilota."


HA UN FIGLIO!??!?!?! Suspect
lol! ce ne da dentro come un porco il manuel
Torna in alto Andare in basso
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. EmptyMar Ago 26, 2008 5:05 pm

andrea mi ha anticipato.. lin

L'addio alle corse di Manuel Poggiali, le motivazioni nel comunicato ufficiale

Manuel Poggiali si ritira.. ManuelPoggiali01_2008


Dopo 8 stagioni nel Motomondiale Manuel Poggiali, Campione del Mondo classe 125 nel 2001 e nella classe 250 nel 2003, chiude la sua carriera agonistica. E’ una decisione ponderata che Manuel ha preso in accordo con il suo team.

Dopo un anno di pausa preso nel 2007 Manuel era rientrato nel Motomondiale 250 ai comandi di una Gilera del Team Campetella. Dopo 11 gran premi il campione di San Marino ha preso una decisione stavolta definitiva.

“Con l’andare degli anni - ha dichiarato Manuel Poggiali attraverso il comunicato ufficiale - la vita chiede nuovi stimoli e propone nuovi traguardi. Quello che ho fatto in questi anni come pilota è stato fantastico e mi ha divertito. Ma ora è giunto il momento di nuove priorità la prima delle quali è senz’altro la prossima nascita di mio figlio. Nasce quindi il desiderio di stare vicino alla mia famiglia e ai miei affetti, cosa che ho potuto fare solo parzialmente in questi anni da pilota.

Ringrazio i miei familiari e, prima di tutto, mio babbo, senza il quale non avrei mai raggiunto alcuno dei traguardi che ho tagliato, tutti gli sponsor che mi hanno seguito in questi anni con un affetto particolare per la famiglia Mularoni e lo sponsor Del Conca, gli amici, i tifosi, tutte le persone dei vari team coi quali ho corso e lo stato di San Marino. Non voglio abbandonare le corse, l’amore per questo ambiente mi fa pensare di rimanere con un ruolo diverso da quello di pilota”.


Manuel ha corso, e vinto, con tutti i marchi del Gruppo Piaggio - ha dichiarato Giampiero Sacchi, responsabile delle attività racing del gruppo italiano - l’esordio su Aprilia, il primo podio mondiale su Derbi, la prima vittoria e il primo, indimenticabile, titolo iridato su Gilera. E poi, ancora lo straordinario titolo all’esordio in 250 su Aprilia. Per questo, e per le sue doti umane, fa parte della storia del nostro gruppo e lascia un ricordo meraviglioso in quanti hanno avuto la fortuna di accompagnarlo in questi anni. Ha preso una decisione difficile con l’onestà, la trasparenza e il coraggio che gli sono propri. A lui va il nostro ringraziamento più sentito e un augurio immenso per la sua vita lontano dai circuiti”.


Nemmeno io che sono suo fan sapevo che aspettasse un figlio...bè, questo ti fa onore... zs 2 volte campione del mondo di cui 1 all'esordio nella categoria.. 222 un mito.. 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Contenuto sponsorizzato





Manuel Poggiali si ritira.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Manuel Poggiali si ritira..   Manuel Poggiali si ritira.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Manuel Poggiali si ritira..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poggiali è tornato!
» Nakano si ritira
» Moto GP - Michelin si ritira: Bridgestone fornitore unico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: SVALVOLATI AL BAR :: Le competizioni....-
Vai verso: