Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..

Andare in basso 
+7
desmodroNico
asce
Asterix
DIBE
Francescocbr
cK's
=PsikoPower=
11 partecipanti
AutoreMessaggio
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:12 pm

Ehm...
1,2,3 prova... SA, SA ...

Ci siamo a sto giro? XD

Ieri ho fatto il mio primo giro sul Mostro !!!
Yeeeppa!!

Non ho foto in movimento purtroppo, solo questa scattata di sfuggita dal benzinaio..
Casco e giubotto 2/3 volte + grandi del normale perché prestati dal babbo XD ahahah..

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. 14ced15

Mi sono fatta un quasi 2 h di moto..
E nonostante la poco esperienza, devo dire la verità, me la sono cavata molto bene ok
Mi trovo molto bene sulla Ducati Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. 423670 .. nessun problema di peso o altro.
Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?
Quanto vorrei essere dalle vostre parti per unirmi a voi la prossima stagione.. No

(Grazie Gian, meno male che ci sei tu DDSAS mauhauha)
Torna in alto Andare in basso
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:16 pm

=PsikoPower= ha scritto:

Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?

'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0

COSA LEGGONO LE MIE PALLE DEGLI OCCHI???????
Senza offesa, ma hai superato i 20 Km/h??

Io sulla mia manco ce l'ho il freno posteriore...

By The Way... Congratulazioni, e benvenuta in sella finalmente ok
Vedrai che cambierai in fretta idea sul freno anteriore
Torna in alto Andare in basso
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:18 pm

cK's ha scritto:
=PsikoPower= ha scritto:

Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?

'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0 'P0

COSA LEGGONO LE MIE PALLE DEGLI OCCHI???????
Senza offesa, ma hai superato i 20 Km/h??

Io sulla mia manco ce l'ho il freno posteriore...

By The Way... Congratulazioni, e benvenuta in sella finalmente ok
Vedrai che cambierai in fretta idea sul freno anteriore

Beh diciamo che è l'impostazione che ti danno a scuola guida .. e devo abituarmi bene al freno anteriore prima di rischiare di cappottarmi XD ahahahah..
Cmq si.. non sono arrivata ai 100 km/h (anche xkè seguivo la macchina dei miei xkè siamo andati in giro da cugini).. però 80/90 shi.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Francescocbr
molto svalvolato
molto svalvolato
Francescocbr


Numero di messaggi : 476
Età : 59
Localizzazione : VERONA
Data d'iscrizione : 06.09.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:26 pm

=PsikoPower= ha scritto:
Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?

Ciao e complimenti ***
io spero tu stia scherzando No ..... semmai si usa quasi esclusivamente l'anteriore ..... il 95% della potenza frenante è sull'anteriore ok ..... il posteriore dimenticalo .... serve solo a stabilizzare la moto in curva quando si è in pista .... se non sei pratica cerca un posto isolato e esercitati a frenare via via più forte con l'anteriore per oliare il meccanismo ( nella tua testa non della moto ) .
usare il posteriore al limite in frenate di emergenza può provocare il bloccaggio della ruota posteriore e il conseguente non riuscire a far curvare la moto ! 04110
Torna in alto Andare in basso
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:28 pm

Francescocbr ha scritto:
=PsikoPower= ha scritto:
Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?

Ciao e complimenti ***
io spero tu stia scherzando No ..... semmai si usa quasi esclusivamente l'anteriore ..... il 95% della potenza frenante è sull'anteriore ok ..... il posteriore dimenticalo .... serve solo a stabilizzare la moto in curva quando si è in pista .... se non sei pratica cerca un posto isolato e esercitati a frenare via via più forte con l'anteriore per oliare il meccanismo ( nella tua testa non della moto ) .
usare il posteriore al limite in frenate di emergenza può provocare il bloccaggio della ruota posteriore e il conseguente non riuscire a far curvare la moto ! 04110

pale azz grazie dei consigli.. scusate ma sono una pivellina e quasi me ne vergogno.. però bisogna pur sempre iniziare, no? :)
si, seguirò il tuo consiglio, mi eserciterò per abituarmi con l'anteriore
Torna in alto Andare in basso
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:31 pm

=PsikoPower= ha scritto:
scusate ma sono una pivellina e quasi me ne vergogno..

Ma non dirlo neppure per scherzo, nessuno nasce maestro, ti diamo volentieri i consigli che ti servono e se siamo qui, è anche per questo no?
Torna in alto Andare in basso
Francescocbr
molto svalvolato
molto svalvolato
Francescocbr


Numero di messaggi : 476
Età : 59
Localizzazione : VERONA
Data d'iscrizione : 06.09.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:33 pm

=PsikoPower= ha scritto:
Francescocbr ha scritto:
=PsikoPower= ha scritto:
Maaaa.. io freno quasi esclusivamente con freno posteriore, l'anteriore lo uso solo per terminare la frenata.. che mi dite, va bene?

Ciao e complimenti ***
io spero tu stia scherzando No ..... semmai si usa quasi esclusivamente l'anteriore ..... il 95% della potenza frenante è sull'anteriore ok ..... il posteriore dimenticalo .... serve solo a stabilizzare la moto in curva quando si è in pista .... se non sei pratica cerca un posto isolato e esercitati a frenare via via più forte con l'anteriore per oliare il meccanismo ( nella tua testa non della moto ) .
usare il posteriore al limite in frenate di emergenza può provocare il bloccaggio della ruota posteriore e il conseguente non riuscire a far curvare la moto ! 04110

pale azz grazie dei consigli.. scusate ma sono una pivellina e quasi me ne vergogno.. però bisogna pur sempre iniziare, no? :)
si, seguirò il tuo consiglio, mi eserciterò per abituarmi con l'anteriore

Tutti abbiamo cominciato da zero .... ma ti prego ..... rischi di farti male ..... esercitati al più presto ...... in moto non si scherza ..... e il freno posteriore dimentica di averlo !
333 see
ììì aaa
Torna in alto Andare in basso
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:35 pm

ok.. appena riprendo la moto in mano (chissa quando.. fosse x me la userei tutti i giorni per andare a lavoro).. lo farò e ti penserò XD
grazie ragazzi

(a parte che ho un istruttore di guida mio amico.. lo sfrutto un pò... ma noooooooooo daiiii non arrivo a sti livelli lin )
Torna in alto Andare in basso
DIBE
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
DIBE


Numero di messaggi : 133
Età : 38
Localizzazione : mozzecane vr
Data d'iscrizione : 06.08.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 8:38 pm

ciao !!!!!sn d'accordo perfettamente cn francescocbr... mi raccomando!!!! ok .......nn preocuparti dopo ti verra automatico!!!!!a dimenticavo w le ducatiiiiiiiii........ !!!! !!!! !!!! !!!! !!!! !!!!
Torna in alto Andare in basso
Asterix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Asterix


Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 19.06.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 9:02 pm

Ottimo...ti avevo anche risposto sul post originale che sono molto contenta che sei riuscita a fare il tuo primo giro e vedrai che ce ne saranno tanti altri! ok

...scusate mi permetto di intromettermi sulla questione frenata... Embarassed

...comunque il freno dietro se lo si sa usare serve e molto... non solo in pista, ma anche in strada per bilanciare la moto in fase di frenata (ad esempio anche in montagna quando si fanno le discese)... infatti premendo prima il freno dietro (parlo di frazioni di secondo) rispetto a quello anteriore si ottiene l'effetto di alleggerire meno il posteriore aumentando il controllo della moto...
..la problematica sta nel conoscere l'esatto punto di innesto del freno posteriore ed evitare il bloccaggio della ruota...
...poi ad esempio se capita di andare lunghi in una curva... frenando con il posteriore si può correggere in quanto incide meno sulla direzionalità della moto rispetto all'anteriore... ed il freno posteriore si può utilizzare anche in uscita di curva nel caso si voglia accelerare molto rapidamente e per evitare il classico movimento del posteriore...ma questa è una finezza da pistaioli smaliziati ed in strada non serve non utilizzando l'acceleratore con la stessa smania.... :-)

...e non sono io a dirlo, ma anche istruttori di guida qualificati... Embarassed

...a scuola guida per la patente insegnano ad usare solo il posteriore (sbagliando), ma bisogna esercitarsi anche in un semplice piazzale ad utilizzare il freno anteriore, che sicuramente è quello che ha la maggiore forza frenante e quindi permette l'arresto della moto in spazi di frenata inferiori...
Torna in alto Andare in basso
http://www.racingirls.it
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 9:06 pm

Miticaaaaaa!!! *** *** *** *** *** *** ***

quoto gli altri per quanto riguarda la frenata ( lin )

col freno anteriore ti cappotti solo se arrivi ai 100, pinzi all'inverosimile e sei tutta caricata in avanti... 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Francescocbr
molto svalvolato
molto svalvolato
Francescocbr


Numero di messaggi : 476
Età : 59
Localizzazione : VERONA
Data d'iscrizione : 06.09.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 9:06 pm

Asterix ha scritto:
Ottimo...ti avevo anche risposto sul post originale che sono molto contenta che sei riuscita a fare il tuo primo giro e vedrai che ce ne saranno tanti altri! ok

...scusate mi permetto di intromettermi sulla questione frenata... Embarassed

...comunque il freno dietro se lo si sa usare serve e molto... non solo in pista, ma anche in strada per bilanciare la moto in fase di frenata (ad esempio anche in montagna quando si fanno le discese)... infatti premendo prima il freno dietro (parlo di frazioni di secondo) rispetto a quello anteriore si ottiene l'effetto di alleggerire meno il posteriore aumentando il controllo della moto...
..la problematica sta nel conoscere l'esatto punto di innesto del freno posteriore ed evitare il bloccaggio della ruota...
...poi ad esempio se capita di andare lunghi in una curva... frenando con il posteriore si può correggere in quanto incide meno sulla direzionalità della moto rispetto all'anteriore... ed il freno posteriore si può utilizzare anche in uscita di curva nel caso si voglia accelerare molto rapidamente e per evitare il classico movimento del posteriore...ma questa è una finezza da pistaioli smaliziati ed in strada non serve non utilizzando l'acceleratore con la stessa smania.... :-)

...e non sono io a dirlo, ma anche istruttori di guida qualificati... Embarassed

...a scuola guida per la patente insegnano ad usare solo il posteriore (sbagliando), ma bisogna esercitarsi anche in un semplice piazzale ad utilizzare il freno anteriore, che sicuramente è quello che ha la maggiore forza frenante e quindi permette l'arresto della moto in spazi di frenata inferiori...

era per semplificare ..... il tuo è un manuale universitario ..... d'accordissimo ma utile ha chi ha già una discreta esperienza !
Torna in alto Andare in basso
Asterix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Asterix


Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 19.06.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 9:08 pm

..ti dico che da neofita quando non mi spiegavano bene le cose mi dava un pochino fastidio... Embarassed ... forse per questo cercavo di dare il mio contributo... poi tanto ognuno deve farsi la sua esperienza...

...comunque io in moto ci vado solo da due anni e mezzo... però cerco di capire e apprezzare la tecnica di guida... ----
Torna in alto Andare in basso
http://www.racingirls.it
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 9:38 pm

grazie ragazzi, sono molto utili i vostri consigli, spero di metterli presto in pratica..
Torna in alto Andare in basso
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 10:32 pm

L'importante è non voler strafare e prendersi il tempo per imparare...

Nessuno nasce maestro ma solamente più o meno portato rispetto agli altri... Ora non ti resta altro che girare, girare e girare. Vai in strade poco tecniche, poco trafficate, prendi mano con le frenate e con le traiettorie in curva. Gioca un pò con il freno motore del Ducatone e fai esperienza un pò alla volta, senza fretta...come dico sempre: LA MOTO E' UNA GRAN BELLA BRUTTA BESTIA... da un sacco di soddisfazioni ma è un attimo farsi male.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 10:42 pm

desmodroNico ha scritto:
L'importante è non voler strafare e prendersi il tempo per imparare...
...


Nonono.. non sono tipo.. non rischio per farmi la figa, l'incoscente lo lascio fare ad altri.. per fortuna sale in zucca ne ho.. infatti vado pianino per capire come si comporta la moto sull'asfalto, sporco o meno..
Non c'è fretta..
Torna in alto Andare in basso
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 11:16 pm

CIAO PSIKO
ci sto passando pure io o meglio spero di esserci passato

l'unico consiglio che ti posso dare è andare via con gente capace, se vai via sempre da sola risolverai che imparerai si a guidare, ma ti farai una tecnica tutta tua "magari sbagliata" andando via con gente brava invece impari molto anche guardando

io ho colleghi con anni di moto alle spalle e quando vedono la mia foto alla giostra mi chiedono come faccio mentre io rispondo....non vedi quel piede meledetto come è messo male lin

loro andando via da soli non hanno mai imparato certe cose, "qui ne approfitto per ringraziare quelli che mi hanno allevato come motociclista"

4141
Torna in alto Andare in basso
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyLun Set 22, 2008 11:28 pm

LeleTriple ha scritto:
CIAO PSIKO
ci sto passando pure io o meglio spero di esserci passato

l'unico consiglio che ti posso dare è andare via con gente capace, se vai via sempre da sola risolverai che imparerai si a guidare, ma ti farai una tecnica tutta tua "magari sbagliata" andando via con gente brava invece impari molto anche guardando

io ho colleghi con anni di moto alle spalle e quando vedono la mia foto alla giostra mi chiedono come faccio mentre io rispondo....non vedi quel piede meledetto come è messo male lin

loro andando via da soli non hanno mai imparato certe cose, "qui ne approfitto per ringraziare quelli che mi hanno allevato come motociclista"

4141

Al momento non ho amici che vanno in moto.. ho il fidanzato di una amica ma quello è meglio evitarlo.. è un irresponsabile e non voglio averci nulla a che fare :D

no vabbè ora che ci penso ho il mio ex istruttore di guida.. ma abita lontanozzo..
Torna in alto Andare in basso
psicolabile
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
psicolabile


Numero di messaggi : 2135
Localizzazione : Godetevi pure il mio avatar!
Data d'iscrizione : 27.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMar Set 23, 2008 12:17 am

Un saluto da Psico a Psiko....

Intanto viva le Ducati!!!!

Quando è arrivata la moto frenavo anch'io con il posteriore,però c'era da dire che giravo a dicembre con il ghiaccio!
A scuola guida non mi hanno mai detto nulla sul freno posteriore...... No

Ora il posteriore lo uso solo nelle frenate di emergenza in appoggio all'anteriore in condizioni asfalto precarie (ghiaino,sabbia)...cioè quasi mai!!!

Impara a dosare bene il freno davanti perchè il monsterone ha dei freni molto potenti(brembo rulez)!

Guarda i dischi dei freni davanti e dietro,poi capirai perchè è meglio usare l'anderiore lin
Torna in alto Andare in basso
http://www.thezerouno.com
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMar Set 23, 2008 1:05 am

psicolabile ha scritto:
Un saluto da Psico a Psiko....

Intanto viva le Ducati!!!!

Quando è arrivata la moto frenavo anch'io con il posteriore,però c'era da dire che giravo a dicembre con il ghiaccio!
A scuola guida non mi hanno mai detto nulla sul freno posteriore...... No

Ora il posteriore lo uso solo nelle frenate di emergenza in appoggio all'anteriore in condizioni asfalto precarie (ghiaino,sabbia)...cioè quasi mai!!!

Impara a dosare bene il freno davanti perchè il monsterone ha dei freni molto potenti(brembo rulez)!

Guarda i dischi dei freni davanti e dietro,poi capirai perchè è meglio usare l'anderiore lin

si esatto.. il freno davanti è molto potente e se non sei abituato rischi inchiodate inutili e pericolose per quelli dietro.. pian piano mi abituero
Torna in alto Andare in basso
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMar Set 23, 2008 1:25 am

=PsikoPower= ha scritto:
il freno davanti è molto potente e se non sei abituato rischi inchiodate inutili e pericolose per quelli dietro.. pian piano mi abituero

Te usa uno o al massimo 2 dita, modula progressivamente la frenata...
Cmq ti consiglio anche io di andare in un piazzale chiuso e fare delle prove, frenando magari un po più per volta. E non spaventarti, perchè per come li userai, saranno solo a un quarto delle loro potenzialità
Torna in alto Andare in basso
=PsikoPower=
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
=PsikoPower=


Numero di messaggi : 125
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 29.10.07

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMar Set 23, 2008 1:30 am

cK's ha scritto:
=PsikoPower= ha scritto:
il freno davanti è molto potente e se non sei abituato rischi inchiodate inutili e pericolose per quelli dietro.. pian piano mi abituero

Te usa uno o al massimo 2 dita, modula progressivamente la frenata...
Cmq ti consiglio anche io di andare in un piazzale chiuso e fare delle prove, frenando magari un po più per volta. E non spaventarti, perchè per come li userai, saranno solo a un quarto delle loro potenzialità

si, credo sia solo una questione di abitudine alla fine, bisogna imparare a conoscere anche la moto di per se..
Torna in alto Andare in basso
Manuraptor
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Manuraptor


Numero di messaggi : 828
Età : 43
Localizzazione : San Giovanni Lupacchiotto
Data d'iscrizione : 01.03.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMer Set 24, 2008 1:07 pm

desmodroNico ha scritto:
L'importante è non voler strafare e prendersi il tempo per imparare...

Nessuno nasce maestro ma solamente più o meno portato rispetto agli altri... Ora non ti resta altro che girare, girare e girare. Vai in strade poco tecniche, poco trafficate, prendi mano con le frenate e con le traiettorie in curva. Gioca un pò con il freno motore del Ducatone e fai esperienza un pò alla volta, senza fretta...come dico sempre: LA MOTO E' UNA GRAN BELLA BRUTTA BESTIA... da un sacco di soddisfazioni ma è un attimo farsi male.
Quoto il nico...comunque...a me a scuola guida hanno insegnato a frenare col freno davanti...quello dietro poco niente... mah
Complimenti per il tuo primo giro... ok zs
Torna in alto Andare in basso
Giò
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Giò


Numero di messaggi : 1004
Età : 40
Localizzazione : Campagnola di Zevio
Data d'iscrizione : 11.05.08

Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. EmptyMer Set 24, 2008 8:10 pm

*** *** ***
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..   Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio primo giro sul Mostro.. finalmente..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco il nuovo mostro del max
» E' UN MOSTRO...
» DAL PRIMO VANGELO SECONDO KESTIO
» la vale e il suo mostro
» IL MOSTRO DI LOCK NESS!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: SVALVOLATI AL BAR :: Chiacchiere svalvolate-
Vai verso: