Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&

Andare in basso 
+4
Toy
gobez82
psicolabile
LeleTriple
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 12:07 am

ciao butei....dal titolo del topic capirete già qual'è la mia indecisione.....a gennaio mi arriverà l'occhiona "la streettriple" e sono indeciso tra il giubbino in pelle e quello in tessuto.....quindi vi chiedo di inserire le vostre opinioni........"toy non prendertela.....mi fido di te ma sai com'è....più pareri si sentono meglio è ok "
Torna in alto Andare in basso
psicolabile
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
psicolabile


Numero di messaggi : 2135
Localizzazione : Godetevi pure il mio avatar!
Data d'iscrizione : 27.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 12:38 am

vai di pelle con l'interno staccabile!
ok
Pratica e sicura!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thezerouno.com
gobez82
svalvolato
svalvolato
gobez82


Numero di messaggi : 342
Età : 41
Localizzazione : Arcole
Data d'iscrizione : 07.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Viva la tuta!!   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 12:38 am

Ciao Lele, non ho neanch'io esperienza sul campo tute o abbigliamento e accessori ma penso che di sicuro la pelle sia più facilmente sopportabile nei lunghi viaggi, vista l'elasticità e l'adattabilità, doti che di sicuro sono ottime sui migliori tessuti artificiali ma che la pelle esprime nel migliore dei modi(poi ognuno può avere un parere personale).
Per il momento penso però di andare sul sicuro, magari spendendo una cifra simile ma scegliendo qualcosa in pelle.
Penso poi di prendermi una tuta divisibile, così potrò scegliere se usare tutto il completo o una parte.

Ciao Lele, buona scelta!!!

Bye, Dave :king:
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 12:45 am

gobez82 ha scritto:
Ciao Lele, non ho neanch'io esperienza sul campo tute o abbigliamento e accessori ma penso che di sicuro la pelle sia più facilmente sopportabile nei lunghi viaggi, vista l'elasticità e l'adattabilità, doti che di sicuro sono ottime sui migliori tessuti artificiali ma che la pelle esprime nel migliore dei modi(poi ognuno può avere un parere personale).
Per il momento penso però di andare sul sicuro, magari spendendo una cifra simile ma scegliendo qualcosa in pelle.
Penso poi di prendermi una tuta divisibile, così potrò scegliere se usare tutto il completo o una parte.

Ciao Lele, buona scelta!!!

Bye, Dave :king:

...e pensi bene vecchio!! Vai di pelle che nn sbagli!! ok

LELE: --->--->--->---> pelle pelle pelle pelle pelle :576: zs
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 2:15 am

oggi sul lavoro ho parlato con un mio collega presidente di un motoclub molto grande......ho parlato con lui proprio di questo argomento e mi ha risposto...........: dipende dall'uso che ne fai, per i giri con andamento divertente e andante meglio la pelle ma per i viaggi tipo turistici meglio la cordura "per esperienza " lui ha entrambe, mi ha detto però che con la pelle se si incappa in un'acquazzone si "imbombega" mentre la cordura coi maroni no, poi anche se si bagna la differenza sta che la pelle si rovina e ci mette molto di più ad asciugare, l'anno scorso è andato sull'isola di man con il motoclub a fare il tourist trophie e lungo il tragitto ne ha provate sulla sua pelle di tutti i colori......ad ogni modo mi sto orientando più sulla pelle, male che vada ne prendo anche uno in cordura per la bella stagione.....ps: quando andrò a provarlo dovrò indossarlo con sotto del vestiario pesante o leggero?????? 😕
Torna in alto Andare in basso
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 2:24 am

Calcola che io la giacca in pelle la metto con il sottotuta che avrà 1.5millimetri di spessore e una magliettina di cotone a manica lunga... quindi fai tu...

La giacca in cordura, mettendola d'estate, la porto con solo la maglietta a maniche corte sotto.
ita ita ita
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
orla85
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
orla85


Numero di messaggi : 53
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 08.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 9:48 pm

Ascolta il Nico, io faccio la stessa cosa, d'estate giacca in cordura senza imbottitura con sotto la maglietta a maniche corte, mentre d'inverno giacca in cordura con impottitura e sotto di tutto.

Con la pelle invece sotto metti solo magliettina a maniche corte e termica se c'è freddo... Se decidi per la pelle prendi la tuta ovviamente così doppia utilità, non ha senso solo giacca in pelle!!!
Torna in alto Andare in basso
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMar Nov 06, 2007 10:17 pm

orla85 ha scritto:
Ascolta il Nico...


Troppo bravo sto ragazzo!!! ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyMer Nov 07, 2007 10:21 pm

allora la con la street nn ci farai mai viaggi lunghi fidatio giuri la domenica con noi e smaneti xcio pelle e se 1 volta farai 1 viagetto e 1 volta...e se voli la pelle non e soggetta a strappo come la cordura....

pelle a vita traforata o liscia ma pelle di vacca e canguro
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Mister18
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Mister18


Numero di messaggi : 938
Età : 44
Localizzazione : Bovolon Beach!!
Data d'iscrizione : 09.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:04 am

Che ne dite?
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Y97488
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Skorpion-verde
Torna in alto Andare in basso
http://www.nalinisrl.it
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:04 am

Mister18 ha scritto:
Che ne dite?
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Y97488
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Skorpion-verde

xfetta x te e la tua Z!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Mister18
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Mister18


Numero di messaggi : 938
Età : 44
Localizzazione : Bovolon Beach!!
Data d'iscrizione : 09.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:09 am

La seconda è divisibile..La prima non mi sembra!!!

Vedremo cosà farò!! yt
Torna in alto Andare in basso
http://www.nalinisrl.it
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:10 am

Mister18 ha scritto:
Che ne dite?
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Skorpion-verde

sarà il mio prox acquisto ma... in qst colore però:

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Skorpion-red ok


Ultima modifica di il Gio Nov 08, 2007 12:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:10 am

Mister18 ha scritto:
La seconda è divisibile..La prima non mi sembra!!!

Vedremo cosà farò!! yt
la 1 intera la 2 divis..se vai in pista meglio intera al mugello nn giri con la divisibile..
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Mister18
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Mister18


Numero di messaggi : 938
Età : 44
Localizzazione : Bovolon Beach!!
Data d'iscrizione : 09.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:15 am

Azz!! ottimo!! Sapete quanti Euri??
Torna in alto Andare in basso
http://www.nalinisrl.it
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:19 am

Mister18 ha scritto:
Azz!! ottimo!! Sapete quanti Euri??

sabato molto probabilmente vado assieme al gobez82 a provare la tuta e di conseguenza ad informarmi sul costo... poi ti passo l info! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:21 am

le tute della M-TECH a mio avviso sono molto comode. le avevo provate da MOTOLANDIA a Dossobuono e i prezzi della divisibile sono circa sui 450/500 €...

Sono rifinite molto bene!!!
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:29 am

desmodroNico ha scritto:
le tute della M-TECH a mio avviso sono molto comode. le avevo provate da MOTOLANDIA a Dossobuono e i prezzi della divisibile sono circa sui 450/500 €...

Sono rifinite molto bene!!!

ok ok ok ok ok ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Mister18
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Mister18


Numero di messaggi : 938
Età : 44
Localizzazione : Bovolon Beach!!
Data d'iscrizione : 09.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 12:43 am

Toy ha scritto:
desmodroNico ha scritto:
le tute della M-TECH a mio avviso sono molto comode. le avevo provate da MOTOLANDIA a Dossobuono e i prezzi della divisibile sono circa sui 450/500 €...

Sono rifinite molto bene!!!

ok ok ok ok ok ok ok ok



OOOOOOOOttimo!!! A dicembre vado a dargli un'occhiata!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.nalinisrl.it
psicolabile
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
psicolabile


Numero di messaggi : 2135
Localizzazione : Godetevi pure il mio avatar!
Data d'iscrizione : 27.10.07

differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& EmptyGio Nov 08, 2007 11:02 pm

Se sei interessato c'è una mega svendita alla Dainese!
Sulla statale 11!
Praticamente quando arrivi alla rotonda ,che se giri a dx vai a lla grande mela,tu vai dritto per il lago.Il negozio lo trovi sulla sx dove c'è anche il locale STUBE11.
Sono andato propio stasera:guanti in pelle ,impermeabili con protezioni in carbonio più sottoguanti traspiranti antivento tutto Alpinestar 60euro!Una cazzata!
Sono gli ultimi giorni,giubbi in tessuto e pelle anche caschi della vemar in fibra a 100 euro,magari non sono il top della gamma però belli e resistenti!

---- gtyg differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& 423670
Torna in alto Andare in basso
http://www.thezerouno.com
Contenuto sponsorizzato





differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&   differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro& Empty

Torna in alto Andare in basso
 
differenze giacche in pelle e in tessuto "pro e contro&
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenze tra tipi di pelle
» Cosa vuol dire far parte di un "gruppo"?
» STREET TRIPLE R "L'HANNO FATTA VERAMENTE"
» Vendo Contamarce Starlane "Engear" - VENDUTO
» dal blog di Grillo: proposta "Levi-Prodi"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Abbigliamento & accessori svalvolati-
Vai verso: