Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio XT660X

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 1:52 am

ciao ragazzi, come ho anticipato nella mia presentazione, stò per fare il passo, probabilmente prenderò una Yamaha XT660X, ancora devo decire se la ver. 2007 o 2008, sapreste dirmi qualche cosina di questa moto ?
qualcuno di voi ha questa moto ?

non riesco a decidermi, devo farmi condizionare dalla versione ? ovvero, avrei trovato la versione 2007 ( non usata ) ad un buon prezzo, ora mi domando, siamo ad ottobre, la moto è del 2007 ma sarebbe immatricolata nel 2009 ..................... mi stò facendo delle pi**e mentali ho spendo un pochino di più ( circa 350 € ) e prendo la versione 2008 ?

Cmq la userò prettamente in città, e qualche viaggetto, non amo rimanere nel traffico, per questo ho fatto questa scelta.

Aspetto una vostra risposta .............. spero incoraggiante

Sandro
Torna in alto Andare in basso
ice
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ice


Numero di messaggi : 1048
Età : 38
Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA)
Data d'iscrizione : 15.10.07

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 2:48 pm

ben, da puro ignorante direi che la scelta se le 2 moto ti piacciono allo stesso modo(parlo di aspetto esteriore) in base alla scheda tecnica....se non ce differnza dove spendi di meno:-)
Torna in alto Andare in basso
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 3:13 pm

ice ha scritto:
ben, da puro ignorante direi che la scelta se le 2 moto ti piacciono allo stesso modo(parlo di aspetto esteriore) in base alla scheda tecnica....se non ce differnza dove spendi di meno:-)

però, se tra qualche anno volessi rivenderla sarebbe vecchia abbastanza ............ booooooooo non so cosa fare
Torna in alto Andare in basso
Asterix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Asterix


Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 19.06.08

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 4:17 pm

..per una minima differenza... direi la versione 2008...

Non conosco nello specifico la moto... ma tutto dipende dal prezzo... quando ho preso il CBR l'anno scorso ho preso un 2007 usato... anche se si trovavano già dei 2008 usati... alla fine ha vinto il prezzo... ad oggi la mia potrei ipoteticamente rivenderla allo stesso prezzo... perchè la differenza era davvero importante...

Per 350€ prenderei la versione più recente... ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.racingirls.it
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 4:26 pm

La differenza tra le versione è data solo dalla grafica del serbatoio ( la scritta x capirci ) insomma solo colori estetici, il motore sempre lo stesso ........
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyGio Ott 08, 2009 11:09 pm

allora... dico anch io la mia...

le moto [versione 07-08] sono esattamente identiche...


con la versione 2007 [rispetto alle precedenti] sono state introdotte modifiche di dettaglio... come la nuova forma [più rastremata] dei convogliatori laterali... (e a mio avviso anche più bella...) la nuova mascherina porta faro.... le nuove maniglie passeggero e relative pedane... oltre a qualche intervento di forma anche per "la coda" ma...

la cosa più evidente-importante a livello di miglioria rispetto alle versioni precedenti... sta nella presenza del forcellone bibraccio scatolato in alluminio [in luogo delle due piccole putrelle d acciaio delle serie precedenti, che tralaltro sono quelle tutt ora impiegate nel modello xt 660 r ok]

a livello di affidabilità penso sia una delle scelte più azzeccate che puoi fare...

qui nel forum c è un ragazzo che ha il modello 2007 con all attivo oltre 50000kilometri pale e nn ha mai avuto problemi di sorta! anzi... solo tanto divertimento e [lo dico a bassa voce... tanto tanto INsano teppismo a due ruote] eheh infatti la moto ha una naturale predisposizione per impennate e traversi pur non risultando una motard estrema quindi anche adatta tanto al turismo a medio raggio... quanto all impiego cittadino!

il rapporto qualità prezzo quindi non è niente male!!!

difetti??????

* consuma gomme [soprattutto la posteriore] a dismisura hah certo che cmq conta anche la manetta di chi ci sta sopra...

* ha i cerchi che necessitano di camere d aria in quanto non adatti all impiego dei soli pneumatici tubless [poco male... esistono in commercio dei cerchi della EXCEL mi sembra... che ti permettono, qualora lo volessi, di ovviare a questo problema]

bene... direi che i "contro" di questa moto terminano qui!

ah ps. io per la differenza di prezzo sceglierei la versione più recente... MA SOLO PER UNA QUESTIONE PRETTAMENTE ECONOMICA!!!!!! huy

spero d esserti stato d aiuto... ok buona scelta e buon acquisto 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyVen Ott 09, 2009 12:58 am

Toy ha scritto:
allora... dico anch io la mia...

le moto [versione 07-08] sono esattamente identiche...


con la versione 2007 [rispetto alle precedenti] sono state introdotte modifiche di dettaglio... come la nuova forma [più rastremata] dei convogliatori laterali... (e a mio avviso anche più bella...) la nuova mascherina porta faro.... le nuove maniglie passeggero e relative pedane... oltre a qualche intervento di forma anche per "la coda" ma...

la cosa più evidente-importante a livello di miglioria rispetto alle versioni precedenti... sta nella presenza del forcellone bibraccio scatolato in alluminio [in luogo delle due piccole putrelle d acciaio delle serie precedenti, che tralaltro sono quelle tutt ora impiegate nel modello xt 660 r ]

a livello di affidabilità penso sia una delle scelte più azzeccate che puoi fare...

qui nel forum c è un ragazzo che ha il modello 2007 con all attivo oltre 50000kilometri pale e nn ha mai avuto problemi di sorta! anzi... solo tanto divertimento e [lo dico a bassa voce... tanto tanto INsano teppismo a due ruote] eheh infatti la moto ha una naturale predisposizione per impennate e traversi pur non risultando una motard estrema quindi anche adatta tanto al turismo a medio raggio... quanto all impiego cittadino!

il rapporto qualità prezzo quindi non è niente male!!!

difetti??????

* consuma gomme [soprattutto la posteriore] a dismisura hah certo che cmq conta anche la manetta di chi ci sta sopra...

* ha i cerchi che necessitano di camere d aria in quanto non adatti all impiego dei soli pneumatici tubless [poco male... esistono in commercio dei cerchi della EXCEL mi sembra... che ti permettono, qualora lo volessi, di ovviare a questo problema]

bene... direi che i "contro" di questa moto terminano qui!

ah ps. io per la differenza di prezzo sceglierei la versione più recente... MA SOLO PER UNA QUESTIONE PRETTAMENTE ECONOMICA!!!!!! huy

spero d esserti stato d aiuto... ok buona scelta e buon acquisto 4141

Sei stato gentilissimo, grazie 1000
a presto ..................... mica ho finito con le domande yt

Consiglio XT660X 15evfy1
Torna in alto Andare in basso
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyMer Feb 24, 2010 2:09 am

Presaaaaa, teribbileee, moolto divertente, circuito cittadino .... uno spettacolo, lungo raggio vibra un pochino, però si fa perdonare.
Una domandina stupida stupida, quanti km si fanno con un litro ?
+ o - naturalmente, purtroppo manca il livello carburante sul display, appena si accende la spia della riserva parte il conteggio dei km, la riserva è di 5 Litri, come dicevo non so quanti ne posso fare .....

Grazie ragazzi e a presto

Sandro da Roma
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyMer Feb 24, 2010 3:09 pm

Odino ha scritto:
Presaaaaa, teribbileee, moolto divertente, circuito cittadino .... uno spettacolo, lungo raggio vibra un pochino, però si fa perdonare.
Una domandina stupida stupida, quanti km si fanno con un litro ?
+ o - naturalmente, purtroppo manca il livello carburante sul display, appena si accende la spia della riserva parte il conteggio dei km, la riserva è di 5 Litri, come dicevo non so quanti ne posso fare .....

Grazie ragazzi e a presto

Sandro da Roma

Ciao Odino... ben risentito!!!! e complimenti per l acquisto... 222 e da quanto leggo vedo che te la stai pure godendo! ok zs

riguardo ai km/l purtroppo non ti so esser d aiuto però io non avendo a mia volta l indicatore della benza nella mia moto uso un altro metodo... ossia, ogni volta che faccio il pieno azzero il parziale... (dopo la prima volta so a quanti km si accende la spia della riserva... nel mio caso dopo solo 160 pale) e a quel punto ogni volta che vedo segnati 150km so che è meglio se mi guardo intorno per far rifornimento... ihih è più macchinoso da spiegare che ne da fare... e cmq il sistema funziona dato che nn son mai rimasto a piedi lin pol zs

4141 lamps
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Odino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Odino


Numero di messaggi : 16
Età : 58
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.10.09

Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X EmptyMer Feb 24, 2010 5:25 pm

purtroppo credo sia il solo rimedio, faccio il pieno, aspetto una 20ina di km e torno al distributore per vedere quanti litri entrano.

Grazie mille

a presto

Sando
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio XT660X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio XT660X   Consiglio XT660X Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio XT660X
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: [FORUM MARCA PER MARCA] ...SVALVOLA DOVE TI PORTA IL CUORE... :: Yamaha svalvolate-
Vai verso: