| ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO | |
|
+26grazia Margalus madmatth Andrea_RN04 thor baffo Guada LeleTriple Asterix =Je= gio749 FTO7 verobass wallysbk freddy55 roby2276 cK's stefano faccio 625 darco zanenady Mik TEO '87 Toy Bomber Shinigami 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
zanenady svalvolatissimo
Numero di messaggi : 956 Età : 36 Localizzazione : Montorio VR Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 2:19 pm | |
| | |
|
| |
zanenady svalvolatissimo
Numero di messaggi : 956 Età : 36 Localizzazione : Montorio VR Data d'iscrizione : 09.07.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 2:19 pm | |
| buongiorno bestie | |
|
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 2:47 pm | |
| | |
|
| |
Bomber "er polemica"
Numero di messaggi : 1539 Età : 36 Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07 Data d'iscrizione : 03.05.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 2:57 pm | |
| ma nasì in cul tutti :) scusate se non sono nato imparato e se le traiettorie non le conosco pienamente la prossima pistata a franciacorta,nel 23esimo secolo,cercherò di far meglio cmq il mio 1,25 e 6 di best per essere la prima volta me lo tengo stretto | |
|
| |
zanenady svalvolatissimo
Numero di messaggi : 956 Età : 36 Localizzazione : Montorio VR Data d'iscrizione : 09.07.10
| |
| |
wallysbk molto svalvolato
Numero di messaggi : 515 Età : 45 Localizzazione : Trento Data d'iscrizione : 18.04.09
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 4:16 pm | |
| - Bomber ha scritto:
- ma nasì in cul tutti :)
scusate se non sono nato imparato e se le traiettorie non le conosco pienamente la prossima pistata a franciacorta,nel 23esimo secolo,cercherò di far meglio cmq il mio 1,25 e 6 di best per essere la prima volta me lo tengo stretto ma infatti è quell'altro con la moto preparata ad essere un paracarro.cazzo,mi sa che giro meglio io con la mia moto che ha 20 anni,meno cavalli e pesa almeno 30 kg di più... | |
|
| |
Bomber "er polemica"
Numero di messaggi : 1539 Età : 36 Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07 Data d'iscrizione : 03.05.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 4:30 pm | |
| - wallysbk ha scritto:
- Bomber ha scritto:
- ma nasì in cul tutti :)
scusate se non sono nato imparato e se le traiettorie non le conosco pienamente la prossima pistata a franciacorta,nel 23esimo secolo,cercherò di far meglio cmq il mio 1,25 e 6 di best per essere la prima volta me lo tengo stretto ma infatti è quell'altro con la moto preparata ad essere un paracarro.cazzo,mi sa che giro meglio io con la mia moto che ha 20 anni,meno cavalli e pesa almeno 30 kg di più... ma l'altro stava andando a spasso perchè stava cercando i suoi amici cmq ha come best 1,23,45,troppo alto per avere un cbr 600 praticam stock | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 5:02 pm | |
| che modifiche ha il cbr stock dall'originale? | |
|
| |
Bomber "er polemica"
Numero di messaggi : 1539 Età : 36 Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07 Data d'iscrizione : 03.05.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 5:48 pm | |
| - FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 6:26 pm | |
| - Bomber ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO quindi non è preparata stock. le stock dovrebbero avere oltre alle sospensioni un paio di piccole modifiche al motore, cioè sono praticamente originali. | |
|
| |
Bomber "er polemica"
Numero di messaggi : 1539 Età : 36 Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07 Data d'iscrizione : 03.05.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 6:31 pm | |
| - FTO7 ha scritto:
- Bomber ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO
quindi non è preparata stock.
le stock dovrebbero avere oltre alle sospensioni un paio di piccole modifiche al motore, cioè sono praticamente originali. penso faccia anche il caffè la sua moto sei guarito alla schiena? | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 6:45 pm | |
| no , ma sto migliorando piano piano | |
|
| |
darco moderatore svalvolato
Numero di messaggi : 2554 Età : 38 Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 7:56 pm | |
| - FTO7 ha scritto:
- Bomber ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO
quindi non è preparata stock.
le stock dovrebbero avere oltre alle sospensioni un paio di piccole modifiche al motore, cioè sono praticamente originali. Si ok, allora chiedi al toy dell'r6 stock di matteo(visto che è quasi tutta originale) l'ha quasi passato via di motore a misano ..giusto toy? | |
|
| |
Bomber "er polemica"
Numero di messaggi : 1539 Età : 36 Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07 Data d'iscrizione : 03.05.10
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 8:06 pm | |
| - darco ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- Bomber ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO
quindi non è preparata stock.
le stock dovrebbero avere oltre alle sospensioni un paio di piccole modifiche al motore, cioè sono praticamente originali. Si ok, allora chiedi al toy dell'r6 stock di matteo(visto che è quasi tutta originale) l'ha quasi passato via di motore a misano ..giusto toy? beh di motore il divario è imbarazzante,lo si vede bene nel video | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 9:31 pm | |
| - darco ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- Bomber ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- che modifiche ha il cbr stock dall'originale?
il tizio in questione è pacioweb del forum cbr600.it se vai a vedere il topic in cui parla delle modifiche alla sua moto,farei prima a dirti cosa non abbia. quella moto ha praticam TUTTO
quindi non è preparata stock.
le stock dovrebbero avere oltre alle sospensioni un paio di piccole modifiche al motore, cioè sono praticamente originali. Si ok, allora chiedi al toy dell'r6 stock di matteo(visto che è quasi tutta originale) l'ha quasi passato via di motore a misano ..giusto toy? qualcosa non mi torna... o quella del teo non è una stock o il toy usa metà acceleratore... ti riporto: http://it.wikipedia.org/wiki/Superstock la categoria superstock (da non confondere con la supersport) sono moto praticamente originali, come dice il nome "stock"... sono moto da 110 cv circa... mal che vada la moto del nostro toy alla ruota farà sui 160 cv (sto a sfavore, secondo me qualcosina più dei 170 ).. non credo proprio che la moto del teo dia via a quella del toy... ragionando , una moto2 fa circa 130cv le supersport qualche cv in più ... credo che solo queste vadano uguale ma non di + della moto di mattia. ovviamete non sto parlando di tempi sul giro ma di sola "prestazione" sul dritto. | |
|
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 10:40 pm | |
| hola ragassuoli... riprendo subito l ultimo argomento! vado per punti per non fare confusione: 1) l' r6 del teo non mi ha passato ne mi passa sul dritto... semmai ha dato della strada ad un 1098 che era in pista ma conta tanto anche il manico... (cmq la mia moto va di più di un 1098 in fatto di velocità di punta) 2) le moto stock hanno poche modifiche rispetto alla moto di serie (perlomeno "visive") 3) il motore deve aver praticamente tutte le componenti originali (compresi albero motore, l iniezione e i corpi farfallati) ... solo la guarnizione della testa e poco altro può cambiare, per es i carter con materiali alleggeriti 4)può cambiare l impianto di scarico e può essere installato uno di tipo "completo" 5)non si possono cambiare le pinze dei freni, ne le pompe, ne la sospensione ant. con componenti aftermarket 6)può esser cambiato l interno della forcella (ma foderi steli e piedini devono rimaner gli originali) 7)può essere cambiato il mono ma mantenendo i leveraggi di serie 8)può essere installata una centralina elettronica 9)possono essere montate pedaline arretrate di tipo regolabile 10)può essere installato un cambio elettronico 11)può essere insatllato un kit catena con rapporti differenti rispetto alla serie 12)non può essere modificato invece il cambio boh credo che più o meno il quadro sia questo! quanto alla mia... alla ruota la mia moto cosi com è sviluppa 177cv (appena ho un attimo magari vi riporto la scansione della prova al banco) mentre l r6 del teo alla ruota ne fa 127 ATTENZIONE parliamo di un r6 2008 che di cavalli ne fa 129 ALL ALBERO da originale (valore dichiarato) quindi il riportar 127cv alla ruota non è un impresa impossibile operando le giuste modifiche, e senza neanche stravolgere più di tanto il motore facendo il "calcolo della serva" supponiamo che il valore di 129 sia quello reale, in media tra il valore all albero e il valore alla ruota "ci ballano" circa 10cv... quindi 119... metteteci un kit catena che diminuisce gli attriti (+2cv a detta del mecc...) metteteci un impianto di scarico completo + centralina + filtro (+6cv) ---> 119+2+6= 127 (fatalità!) quanto alle prestazioni... un buon pilota, dal peso ipotetico di 70kg, su di una moto dal peso di 180kg e 127cv alla ruota... HA DECISAMENTE BUONE PROBABILITA' DI ANDAR MOLTO FORTE!!! | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Mer Mag 18, 2011 11:28 pm | |
| Grazie al Toy che hai riportato pari pari quello che dice wikipedia. XD
Cmq l r6 che alla ruota fa 119cv di serie è fantascienza.
Che dopo un pilota da 70kg con un 600 va forte questo è un altro discorso che nn c'entra nulla....
Io dico che la moto del teo nn sviluppa quasi 130 cv se no nn mi spiegherei perché le moto2 ne fanno circa 130 e le superspor 140.
L r6 se va bene alla ruota farà 111/112 cv con scarico + centralina credo che si arrivi a fatica a 120 | |
|
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 12:12 am | |
| - FTO7 ha scritto:
- Grazie al Toy che hai riportato pari pari quello che dice wikipedia. XD
Cmq l r6 che alla ruota fa 119cv di serie è fantascienza.
Che dopo un pilota da 70kg con un 600 va forte questo è un altro discorso che nn c'entra nulla....
Io dico che la moto del teo nn sviluppa quasi 130 cv se no nn mi spiegherei perché le moto2 ne fanno circa 130 e le superspor 140.
L r6 se va bene alla ruota farà 111/112 cv con scarico + centralina credo che si arrivi a fatica a 120 ops me sn incorto dopo del link cmq l r6 del teo FA 127cv alla ruota! (visto la prova al banco) 119 di serie non è fantascienza... l r1 originale come la mia, alla ruota fa 167cv (-13 rispetto al dichiarato all albero) quindi saranno anche 115 se vuoi ma quelli li fa!!!! il discorso del pilota ecc non è vero che non c entra nulla il peso del pilota in relazione al mezzo FA LA DIFFERENZA nel caso di punta velocistica ... eccome se la fa!!! | |
|
| |
darco moderatore svalvolato
Numero di messaggi : 2554 Età : 38 Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08 Data d'iscrizione : 07.11.07
| |
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 12:30 am | |
| | |
|
| |
zanenady svalvolatissimo
Numero di messaggi : 956 Età : 36 Localizzazione : Montorio VR Data d'iscrizione : 09.07.10
| |
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 1:12 am | |
| - Toy ha scritto:
- FTO7 ha scritto:
- Grazie al Toy che hai riportato pari pari quello che dice wikipedia. XD
Cmq l r6 che alla ruota fa 119cv di serie è fantascienza.
Che dopo un pilota da 70kg con un 600 va forte questo è un altro discorso che nn c'entra nulla....
Io dico che la moto del teo nn sviluppa quasi 130 cv se no nn mi spiegherei perché le moto2 ne fanno circa 130 e le superspor 140.
L r6 se va bene alla ruota farà 111/112 cv con scarico + centralina credo che si arrivi a fatica a 120 ops me sn incorto dopo del link
cmq l r6 del teo FA 127cv alla ruota! (visto la prova al banco)
119 di serie non è fantascienza... l r1 originale come la mia, alla ruota fa 167cv (-13 rispetto al dichiarato all albero) quindi saranno anche 115 se vuoi ma quelli li fa!!!!
il discorso del pilota ecc non è vero che non c entra nulla il peso del pilota in relazione al mezzo FA LA DIFFERENZA nel caso di punta velocistica ... eccome se la fa!!!
quella del teo può fare anche 1000 cv alla ruota.... non era quello il fulcro del discorso... ripeto la r6 da ORIGINALE se va bene fa 111 cv RIPORTO>>> http://www.motociclismo.it/prova-yamaha-yzf-r6-2008-1-motore prova di motociclismo , dati rilevati: 108 cv alla ruota. dati alla mano la yamaha per r6 del 2010 dichiara 123.69cv .... tiriamone via... i miei conti tornano così: superstock : 120cv moto2 : 130cv supersport : 140cv io dico che la moto del teo segnera anche 127cv ma su di un banco "generoso(e ce ne sono eh)" | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 1:15 am | |
| http://www.motosprint.it/produzione/yamaha/2010/02/10-2033/Prova+Comparativa+Supersport+-+Yamaha+YZF-R6
questa ne fa 112
in linea con quello che dicevo | |
|
| |
Shinigami sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1604 Età : 38 Localizzazione : Bovolone Moto: a piedi Data d'iscrizione : 14.09.09
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 1:35 am | |
| | |
|
| |
FTO7 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1392 Età : 36 Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO Gio Mag 19, 2011 9:40 am | |
| - Toy ha scritto:
il discorso del pilota ecc non è vero che non c entra nulla il peso del pilota in relazione al mezzo FA LA DIFFERENZA nel caso di punta velocistica ... eccome se la fa!!!
- Toy ha scritto:
- cmq vale anche qll che ho scritto prima al cesco... pilota leggero, moto leggera = maggiore velocità!
se posso fare il puntiglioso, è sbagliato maggiore velocità, se mai è maggiore accelerazione. il peso totale influisce molto molto poco sulla velocità di punta. (perchè cè l'inerzia) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO | |
| |
|
| |
| ECCO IL NOSTRO REGISTRO SVALVOLATO | |
|