PRESA DALLA PISTA
Modello 2008I progettisti Kawasaki avevano un chiaro mandato: produrre la migliore supersportiva Ninja mai vista nella classe 600cc. E ce l'hanno messa proprio tutta. Le innumerevoli vittorie della Ninja ZX-6RR e il successo commerciale della Ninja ZX-6R sono stati il pedigree e l'ispirazione per un nuovissimo modello da 599cc: nato per dominare le piste. :555: :555:
Dettagli
I dettagli tecnici elencati sotto sono per questo prodotto. Tipologia motore Raffreddato a liquido, 4 tempi 4 cilindri in linea
Cilindrata 599 cm³
Alesaggio e corsa 67 x 42,5 mm
Rapporto di compressione 13,9:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
Massima potenza 91,9 kW {125 CV} / 14.000 g./min.
Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria 96,4 kW {131 CV} / 14.000 g./min.
Coppia massima 66 N·m {6,7 kgf·m} / 11.700 g./min.
Sistema di ignezione Iniezione elettronica: ø 38 mm x 4 (Keihin) con valvole secondarie ovali, doppio iniettore
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Trasmissione 6 marce
Tipo di telaio Perimetrale in alluminio pressofuso
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 25°/110 mm
Sospensione anteriore Forcella upside-down da 41 mm. Molle di fine corsa.
Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas. Molle di fine corsa.
Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 133 mm
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C
Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C
Freno anteriore A doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita (6mm)
Freno posteriore A disco singolo da 210 mm a margherita (5mm)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 27° / 27°
Dimensioni (L x L x A) 2.105 mm x 720 mm x 1.125 mm
Interasse 1.405 mm
Altezza della sella 820 mm
Capacità serbatoio 17 Litri
Peso a secco 167 kg
Sistema automatico di accensione luci (AHO) nd
Conformità ai limiti UE EURO 3