Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 'COSA'

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

'COSA' Empty
MessaggioTitolo: 'COSA'   'COSA' EmptyMar Ott 14, 2008 10:12 pm

La Cosa…

La cosa Ma che cos’è questa Cosa?
E’ un sostantivo femminile di sole 4 lettere ma è soggetto a diversi usi e moltissimi significati, scopriamone alcuni:
1) un qualsiasi oggetto può essere una cosa specie se non conosciamo tale oggetto (ad esempio: Blob, quella materia informe e appiccicosa che invade la terra dallo spazio vista nei vecchi film di fantascienza e che molto poco differisce dal termine… Blog! ahimé)
2) un fatto, ” che cosa hai combinato?”
3)una faccenda, ”...e la cosa non finisce qui!”
4) un intercalare, quando non si ricorda il nome di qualcuno…”l’altro giorno ho incontrato cosa...volevo dire Anna Maria”
5)un eufemismo... ” Cosa (sempre Anna Maria) era molto strana l’altro giorno, sicuramente aveva le sue cose (mestruazioni)”
6)... Item
7)... Item
8) una locuzione idiomatica, “Da cosa nasce cosa!”
9) come locuzione sostantivale, “La Cosa Pubblica” (res publica) o “Cosa Nostra” (The Mafia).

Questo sostantivo è molto spesso, inconsapevolmente, usato ed abusato nel nostro parlare; come già detto sopra, volentieri lo usiamo per trarci d’impaccio quando ci troviamo davanti ad una cosa che non conosciamo oppure… che , volutamente, non vogliamo riconoscere e quindi ci serve per mantenere le distanze di sicurezza [...e quella cosa lì che cos’è? (in riferimento all’ultimo acquisto di nostra moglie…)].

Dette queste cose, forse noteremo meglio come questo ‘ingrediente’ sia presente nel nostro linguaggio più di ogni altra cosa e soprattuto come, con il suo uso, riusciamo a spiegare qualsiasi cosa! anche quei pensieri inespressi lanciati tra le righe del nostro parlato!

Per non chiudere qui definitivamente la cosa per poi svilupparne i ‘profondi’ concetti (...sono caduto proprio in ‘basso’ che è sinonimo di ‘profondo’)’, mi propongo di fare una piccola raccolta di cose, ovvero di detti o proverbi che contengano la parola “cosa” o suoi derivati (mi asterrò dagli OGM (Oggetti (cose) Geneticamente Modificate)... Quindi, nei prossimi post, occhio alle cose!


'COSA' Cosasr4
Torna in alto Andare in basso
Dainese
stai per svalvolare
stai per svalvolare
Dainese


Numero di messaggi : 213
Localizzazione : in casa mia..
Data d'iscrizione : 07.10.08

'COSA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 'COSA'   'COSA' EmptyMer Ott 15, 2008 11:07 am

HAhHaHahHahHAHA!!!!
Io COSA non lo uso quasi mai, però uso il termine COSO quando devo descrivere qualcosa di tecnico di cui conosco le funzioni ma non i nomi tecnici dei pezzi.. oppure perchè ho momentaneamente un lapsus.

hahahahaha!
Torna in alto Andare in basso
3mend@
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
3mend@


Numero di messaggi : 3057
Età : 40
Localizzazione : Con Zazza - MOTO: SValvolata 650 / la millona aranciosa ;)
Data d'iscrizione : 14.02.08

'COSA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 'COSA'   'COSA' EmptyMer Ott 15, 2008 11:13 am

baby che cosa hai scritto??




hah hah hah hah
Torna in alto Andare in basso
KiRa
stai per svalvolare
stai per svalvolare
KiRa


Numero di messaggi : 288
Età : 36
Localizzazione : Valès sul Mincio (..patria del tortellin..)
Data d'iscrizione : 06.10.08

'COSA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 'COSA'   'COSA' EmptyMer Ott 15, 2008 4:44 pm

ma dove li trovi questi post?? lin lin hah hah hah hah

(questa cosa è molto profonda comunque.. lol! )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





'COSA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 'COSA'   'COSA' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
'COSA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» yzf r6 2008
» cosa vedi?
» Cosa guardano gli Svalvolati??!!!?
» chissà cosa fanno...
» cosa significa il mio avatar?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: SVALVOLADIES :: Girls Svalvolate-
Vai verso: