La filosofia Kawasaki in una lettera
Pensi “Z” e pensi Kawasaki. L’ultima lettera dell’alfabeto è sinonimo di naked. Naked che hanno carattere, stile, che fanno salire l’adrenalina. Moto che non scendono a compromessi: le Z1000 non temono rivali.
Dettagli
I dettagli tecnici elencati sotto sono per questo prodotto. Tipologia motore 4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido
Cilindrata 953 cm³
Alesaggio e corsa 77,2 x 50,9 mm
Rapporto di compressione 11,2:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
Massima potenza 92 kW {125 CV} / 10.000 g/min
Coppia massima 98,7 N..m {10,1 kgƒ..m} / 8.200 g/min
Sistema di ignezione Iniezione carburante: ö 36 mm x 4 (Keihin) con sottovalvole a farfalla ovali
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Lubrificazione forzata a carter umido
Trasmissione 6 marce
Trasmissione finale Catena sigillata
Rapporto di trasmissione 1,714 (84/49)
Rapporti: 1a 2,571 (36/14)
Rapporti: 2a 1,882 (32/17)
Rapporti: 3a 1,556 (28/18)
Rapporti: 4a 1,333 (28/21)
Rapporti: 5a 1,200 (24/20)
Rapporti: 6a 1,095 (23/21)
Rapporto di trasmissione finale 2,667 (40/15)
Frizione Dischi multipli in bagno d'olio, manuale
Tipo di telaio Struttura tubolare (con sottotelaio del motore), acciaio con carico di rottura elevato
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 24,5° / 103 mm
Sospensione anteriore Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas, smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 150 mm
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
Freno anteriore A doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita
Freno posteriore A disco singolo da 250 mm a margherita
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 31° / 31°
Dimensioni (L x L x A) 2.090 mm x 780 mm x 1.065 mm
Interasse 1.445 mm
Altezza da terra 160 mm
Altezza della sella 820 mm
Capacità serbatoio 18,5 litri
Peso a secco 205 kg
Sistema automatico di accensione luci (AHO) nd
Conformità ai limiti UE EURO 3
Sottotelaio
Non vorrai che le vibrazioni del motore possano rovinarti l’esperienza e il piacere di guida. Il sottotelaio lascia filtrare soltanto le good vibrations.
Dueperquattro
Design aggressivo per i 2 silenziatori posti sui lati della Z1000. Uno stile accattivante nel pieno rispetto dell’ambiente.
Serbatoio ergonomico
Accuratemente progettato per ottenere il massimo confort e per una migliore maneggevolezza di guida.
Strumentazione
Basta una rapida occhiata per tenere sotto controllo l’ago del contagiri e il tachimetro digitale. Informazioni chiare e accurate in ogni momento.
Pinze radiali
Potenti pinze radiali, derivate dal racing, unite a dischi freno a margherita garantiscono frenate perfette.
Forcelle regolabili
Gli steli rovesciati della forcella garantiscono una maneggevolezza perfetta e puoi regolarla come meglio credi.
Regolabile
L’ammortizzatore posteriore si regola per adattarsi alla tua guida ed è in perfetto accordo con la sospensione Uni-Trak.
Forcellone
Il forcellone in alluminio pressato é un’ulteriore garanzia dell’impeccabile maneggevolezza della Z1000.