Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diablo rosso corsa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bomber
"er polemica"
Diablo rosso corsa Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyLun Mag 03, 2010 5:49 pm

Ciao qualcuno le ha montate?
Che impressioni avete avuto?
grazie per le info,ciau
q23
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMar Mag 04, 2010 12:49 am

Bomber ha scritto:
Ciao qualcuno le ha montate?
Che impressioni avete avuto?
grazie per le info,ciau
q23

hola bomber... io ho provato anni fa le vecchie diablo corsa e diablo corsa III... ma credo non siano paragonabili come prodotto alle attuali diablo rosso corsa ok ...cmq era un ottima gomma SPORT-TOURING e credo lo sia ancora!!!

io personalmente tra pirelli e metzeler mi sn sempre trovato meglio con le seconde... prova ne è che le uso tutt ora sia sulla moto stradale che su quella da pista...

quindi anche se un consiglio un pò di parte... perchè nn confrontare con le "rosso corsa" anche le nuove metzeler sportec M5 interact?...




ps. piccole domande pseudo indiscrete...

come mai chiedi di queste gomme? vuoi cambiare quelle che hai su ora? l annuncio sul mercatino è riferito alle gomme che monti attualmente? mah




in ogni caso sia che si parli di diablo rosso corsa o sia che si parli di sportec m5 interact sono entrambi dei pneumatici dalle velleità sportive adattissimi a chi vuol unire ottime doti di grip, maneggevolezza, tenuta sul bagnato, rapidità di riscaldamento e resa chilometrica... condizioni direi più che adatte per una guida anche sportiveggiante, SU STRADA!!!

permettono anche qlk uscita in pista ma di sicuro non raggiungono i livelli dei prodotti più specifici!!!

chi invece vuol puntare al massimo della prestazione su strada ed avere una marcia in più anche per qualche sporadica uscita in pista può scegliere tra i modelli più sportivi in catalogo delle rispettive case che sono i DIABLO SUPERCORSA SP o le RACETEK K3 INTERACT...

dopo queste ci son solo le varianti in mescola NON omologate per l ultilizzo stradale ok

sn uscito un pò dal seminato? mi sn lasciato prendere la mano?... TI HO FATTO SOLO PIU' CONFUSIONE?... boh forse si... in ogni caso (sia per il fatto di averti aiutato a confonderti, sia nell intenzione più buona di averti dato info interessanti...) spero di esserti stato d aiuto!

ciauz 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMar Mag 04, 2010 9:40 am

be allora a sto punto, in alternativa alle M5 o alle rosso corsa, io monterei le Qualifer II o se proprio vuoi strafare le RR.

:-)
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMar Mag 04, 2010 3:04 pm

FTO7 ha scritto:
be allora a sto punto, in alternativa alle M5 o alle rosso corsa, io monterei le Qualifer II o se proprio vuoi strafare le RR.

:-)

si anche... si pongono esattamente sullo stesso piano!!! ok ... ho solo indicato pirelli e metz in quanto sn "cugine" quindi molto simili...

cmq in linea di massima:

-sport/touring: diablo rosso corsa, sportec M5 interact, qualifier 2

-sport:
diablo supercorsa sp, racetek k3 interact, qualifier RR

se poi stiamo li a metter quelle di ogni marchio l è pi finia hah

diciamo che queste cmq son tra le più gettonate ecco huy
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
gobez82
svalvolato
svalvolato
gobez82


Numero di messaggi : 342
Età : 41
Localizzazione : Arcole
Data d'iscrizione : 07.10.07

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMer Mag 05, 2010 1:00 am

Toy ha scritto:


-sport/touring: diablo rosso corsa, sportec M5 interact, qualifier 2

-sport:
diablo supercorsa sp, racetek k3 interact, qualifier RR

se poi stiamo li a metter quelle di ogni marchio l è pi finia hah

diciamo che queste cmq son tra le più gettonate ecco huy

Eccola la linea de massima, pensandola anche dalla parte del risparmio:
le prime ti permettono, a parità di manetta, di fare quasi il doppio dei km delle seconde... chiaramente devi valutare se vuoi avere il top del grip anche su strada o se ti "accontenti" (se così si può dire, è un bell'accontentarsi) di pneumatici che hanno comunque un buon grip ma che in pista sarebbero assolutamente inutilizzabili.

Comunque gli pneumatici sopra citati sono secondo me tutti ottimi, dipende poi dalla curvatura della gomma che si adatta più a uno stile o all'altro...de gustibus... :-) ok

4141
Torna in alto Andare in basso
wallysbk
molto svalvolato
molto svalvolato
wallysbk


Numero di messaggi : 515
Età : 45
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 18.04.09

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMer Mag 05, 2010 1:05 am

io alle sport aggiungerei le dragon supercorsa pro che secondo me sono più "sincere" delle diablo.io le ho sempre prese usate da un amico (pochi turni in pista) e usate su strada con un buon rapporto grip/durata mettendo pure le ruote in pista...
ora ne ho preso un treno nuovo con l'intenzione di farci una giornata in pista e poi traslarle sulla vtr che uso per strada.
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Diablo rosso corsa Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyMer Mag 05, 2010 5:40 pm

intanto grazie a tutti per le risposte
le diablo rosso corsa,mi incuriosiscono molto,in quanto stando alla presentazione la mescola laterale è molto simile a quella delle sc2,quindi niente male,mentre in mezzo la mescola è più dura e permette un kilometraggio maggiore.
son curioso di sentire la differenza per strada tra le dragon supercorsa e le diablo rosso corsa,cmq in linea di massima immaginavo che fosse una gomma leggermente più touring..
credo sia da provare..
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Diablo rosso corsa Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyGio Mag 06, 2010 9:54 am

uhm..quindi tra le rosso corsa e le m5 interact c'è molta somiglianza,giusto?
peraltro risparmiando anche 20 eurini...
quindi dal punto di vista stradale,come grip c'è tanta differenza tra una m5 e un k3?la pista per ora non m'interessa :D

cmq era pura curiosità,ora ho appena montato delle dragon supercorsa pro,le gomme che sto vendendo nel mercatino le montava il cbr qnd l'ho preso usato,il tizio le aveva montate da poco,comprate dopo pochi giri di pista da un suo amico che corre in civ(superstock 1000 mi pare)
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyGio Mag 06, 2010 11:12 am

Bomber ha scritto:
come grip c'è tanta differenza tra una m5 e un k3?


si


hg
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Diablo rosso corsa Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyGio Mag 06, 2010 5:11 pm

quindi per te "il gioco non vale la candela"?
id est,non vale la pena una maggior durata pena un grip molto minore?..
uhm..in effetti,no se pol mia voler ovo galina e cul caldo..avere una gomma iper performante e a lunga durata... 04110
pecà huy
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyGio Mag 06, 2010 6:59 pm

vale la pena = SI'

avere una gomma con + grip vuol dire avere maggior sicurezza attiva.

poi i primi tempi, quando nn sai guidare, nn hai esperienza, e nn conosci ne te e ne la moto... ti consiglio di mettere su le gomme con + grip.




dopo subentra il lato economico.

in poche parole, se hai tanti liquidi, vai sempre di gomme + performanti.
Invece, se come me, hai pochi soldi da "buttar via" pensa ad un'alternativa + duratura.


hg
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Diablo rosso corsa Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa EmptyVen Mag 07, 2010 9:10 am

grazie mille yt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diablo rosso corsa Empty
MessaggioTitolo: Re: Diablo rosso corsa   Diablo rosso corsa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diablo rosso corsa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pirelli Diablo Rosso II
» [VR-VENDO] pirelli diablo rosso 180/55 17 90% -->80€
» [VR-VENDO] pirelli diablo rosso 180/55 17 90% -->60€
» Pirelli Diablo Rosso store-Milano
» festa sulla futa by pirelli diablo rosso II

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Svalvolati in officina-
Vai verso: