Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Emozioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
69libero
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare



Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 15.05.08

Emozioni Empty
MessaggioTitolo: Emozioni   Emozioni EmptyVen Nov 05, 2010 8:17 pm

In mezzo al grigiore di alcuni giorni,passa il tempo e neanche ti accorgi che non è piu' mercoledi ma venerdi o sabato e se li che pensi: "ma cazzo i giorni son tutti uguali?"
Da due settimane sto usando il fifty e ci ho fatto 2 o 300 km credo,guida contemplativa e paesaggi urbani che non riassaporavo da 16 anni,il gusto di andare in moto col vento in faccia senza lacrimare come una fontana...
Arrivavo in garage e guardavo la Zrx,e mi chiedevo:"ma ha senso cavalcare 120 cavalli?"
E stavo quindi seriamente pensando che il divertimento fosse quello di andare con un cinquantino e i 120 cavalli fossero roba troppo facile e poco divertente...Guardavo la Zrx e quasi mi veniva da pensare ad un futuro senza usarla.

Siccome dovro' partecipare alla dragroba all'eicma con la nuova speed mi son detto che devo cominciare ad usare la Zrx per abituarmi ad una motona!
Quindi come sempre scendo in garage e l'accendo e Lei come sempre si accende al primo colpo nonostante abbia una batteria vecchia di 6 anni,il rumore dello scarico libero è cupo e potente,tolgo l'aria (che è una cosa bellissima ma che chi ha l'iniezione non puo' capire) e salgo.

I rapporti corti (4 denti + alla corona e 1 in meno al pignone) sono una cosa spaventosa.Non puoi pensare di partire dando gas,solo 1/4 di gas o sei in terra.
Se parti per avere lo scatto devi cambiare marcia ogni 2 secondi per le prime 3.

Cazzo che paura! freni e la moto frena,acceleri e sei nell'iperspazio.Arrivo a Como che non so se ho fatto in tempo a scaldare le gomme.

Dio santo che goduria,ti sembra di tirare su l'asfalto ad ogni manata di gas,la quinta è come la terza in una moto normale,apri e sei a 150 in un baleno a metà dei giri utili.

Tornato a casa ho preso il fifty,ho aperto il rubinetto della benzina,tirato l'aria e girato al chiave,2 o 3 pedalate ed è partito,,scaldato e via per alcuni km nella nebbiolina....questa è un'emozione più malinconica e dolce,da vivere assaporando i minuti che passano come su un grande orologio dove il tempo sembra più lento battuto da lancette grandi come il mondo.

Sono proprio due emozioni diverse,la Zrx potente e violenta come un orgasmo....
il fifty dolce e gentile come i preliminari...

Ieri sera ho capito di non poter fare a meno di nessuna delle due.


https://2img.net/r/ihimizer/i/nik5780.jpg/
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Emozioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni   Emozioni EmptySab Nov 06, 2010 2:20 pm

pale pol zs ok ... che bella cosa che è la passione per ciò che potrebbe sembrare solo un pezzo di ferro con 2 ruote Embarassed 222 huy

4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Shinigami
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Shinigami


Numero di messaggi : 1604
Età : 38
Localizzazione : Bovolone Moto: a piedi
Data d'iscrizione : 14.09.09

Emozioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni   Emozioni EmptySab Nov 06, 2010 3:11 pm

222 zs !!!! aaa
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/shinigami1941986
Andrea_RN04
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare



Numero di messaggi : 70
Età : 54
Localizzazione : Vago Moto:R1-2000 in fase di sistemazione
Data d'iscrizione : 09.11.10

Emozioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni   Emozioni EmptyMar Nov 09, 2010 11:54 pm

Nella tua poesia ci sono cose che solo quelli della nostra generazione possono capire...i carburatori e l'odore che esce dallo scarico delle moto di allora sono una cosa unica, io non ho saputo resistere ed ho acquistato una R1 del 2000, dopo solo due anni di iniezione.

ciao
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emozioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni   Emozioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Emozioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: SVALVOLATI AL BAR :: Chiacchiere svalvolate-
Vai verso: