Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Revisione forche + eventuale kit

Andare in basso 
+5
TEO '87
wallysbk
zanenady
Bomber
FTO7
9 partecipanti
AutoreMessaggio
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 5:36 pm

ragazzi, ho solo una mezza idea che non è detto che vada in porto.

conoscete un sospensionista qui da noi, estremamente bravo e onesto??

cioè di quelli che li si porta le forcelle e lui ti monta dentro il kit (holins o altre marche)????????????????????????????????????
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Revisione forche + eventuale kit Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 5:42 pm

dicci la tua idea cesco....:)
Boh,hai provato a sentire matteo biondani?penso che lui se ne intenda anche di sospensioni..sull'onestà ormai tutti ne parlano strabene,inoltre è molto disponibile..
Cmq se non ricordo male freddy55 aveva fatto qlcs alle sospensioni del cbr o sbaglio?a chi si era rivolto?..
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:06 pm

si l'idea era di revisionare le forcelle anteriori, che ormai hanno quasi 20000 km fatti anche di frenatine robuste...

cioè non è strettamente necessario, quindi non so....

adesso contatto anche freddy
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Revisione forche + eventuale kit Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:09 pm

FTO7 ha scritto:
si l'idea era di revisionare le forcelle anteriori, che ormai hanno quasi 20000 km fatti anche di frenatine robuste...

cioè non è strettamente necessario, quindi non so....

adesso contatto anche freddy

la mia moto come sai è da Matteo B,e una delle cose che gli ho chiesto di fare è la revisione delle forcelle..e se non sbaglio anche il teo la fa..
Se vuoi un'idea del prezzo,chiede 150 euro x la revisione..
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:17 pm

adesso ci devo pensare un'attimo, poi decido.

ma ci si può anche parlare con questo Matteo?

cioè, io oltre a revisionarla, volevo farli montare quei kit che ti cambiano varie robe dentro (spessori, registri, tamponi, pompanti..)

cioè volevo chiederli, per fare chiarezza su che kit esistono, i prezzi, cosa conviene e cosa consiglia.


cmq, non sono ancora sicuro al 100 % di procedere con la modifica.
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Revisione forche + eventuale kit Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:22 pm

ti ho mandato mess cesco
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:24 pm

ho visto , grazie!

adesso ci penso su poi decido, cmq per info lo chiamerò!
Torna in alto Andare in basso
Bomber
"er polemica"
Revisione forche + eventuale kit Stars7
Bomber


Numero di messaggi : 1539
Età : 36
Localizzazione : Caselle city,Moto: Honda cbr 600 rr 07
Data d'iscrizione : 03.05.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:26 pm

986 986 986 986 986
Torna in alto Andare in basso
zanenady
svalvolatissimo
svalvolatissimo
zanenady


Numero di messaggi : 956
Età : 36
Localizzazione : Montorio VR
Data d'iscrizione : 09.07.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 6:55 pm

Beh... con una giornata così, il posto migliore è il divano! Magari con una bella copertina in pile e un bel film....
Torna in alto Andare in basso
wallysbk
molto svalvolato
molto svalvolato
wallysbk


Numero di messaggi : 515
Età : 45
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 18.04.09

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 8:03 pm

con 150 cambi molle e olio e se il mecca è in gamba ti fa pure le regolezioni...
prova a sentire k services o poletti,loro sono specializzati!
Torna in alto Andare in basso
TEO '87
moderatore svalvolato
moderatore svalvolato
TEO '87


Numero di messaggi : 519
Età : 36
Localizzazione : MONTORIO
Data d'iscrizione : 07.06.10

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 8:20 pm

Si xo se vai di ohlins pompanti molle e quant'altro mi sà ke la cifra sale parecchio. Revisione classica è cambio olio e or/guarnizioni. X quel poco ke ne sò...
cmq buona serata belle fiche da sbrego 88 88 88 88
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMar Nov 23, 2010 9:05 pm

FTO7 ha scritto:
ragazzi, ho solo una mezza idea che non è detto che vada in porto.

conoscete un sospensionista qui da noi, estremamente bravo e onesto??

cioè di quelli che li si porta le forcelle e lui ti monta dentro il kit (holins o altre marche)????????????????????????????????????

confermo che MATTEO può benissimo occuparsi delle forche del tuo cbr... sia per quanto riguarda la revisione (giusto sta primavera ho fatto revisionare forche e mono del banano) sia per l installazione di qualsivoglia Kit... sia che si tratti di semplici molle + olio sia per quanto riguarda l installazione di nuovi pompanti/registri/rimozione tamponi di fine corsa ecc ecc

difatti le modifiche alle sospensioni della mia r1 secondo voi chi le ha fatte? lin yt

>>GUARDA QUI<<
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 11:37 am

an si, mi ricordo della tua modifica tia!

mi dici per cortesia cosa comprende il kit che hai montato tu?
e quanto costa???

perche ho letto dei prezzi in giro di vari kit... carissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 3:31 pm

FTO7 ha scritto:
an si, mi ricordo della tua modifica tia!

mi dici per cortesia cosa comprende il kit che hai montato tu?
e quanto costa???

perche ho letto dei prezzi in giro di vari kit... carissimi!!!

io non ho montato KIT cesco... ho messo una cartuccia completa Ohlins da gara dentro i foderi originali delle mie forche... quindi ti risparmio il costo pale



mentre un kit MOLLE + OLIO (ohlins, bitubo, matris, FG Gubellini, Extremetech o altro)... dovrebbe aggirarsi sui 150€ ok

tu non hai bisogno dei registri in quanto già ce li hai... e risparmierei per il momento pure sui pompanti...




opterei quindi per una revisione forcella, rimozione tamponi di fine corsa, inserimento OLIO E MOLLE di una delle marche scritte sopra! huy e come spesa dovresti stare sui 150 del kit + manodopera!


4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 4:24 pm

ok grazie delle info tia

986
Torna in alto Andare in basso
darco
moderatore svalvolato
moderatore svalvolato
darco


Numero di messaggi : 2554
Età : 38
Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08
Data d'iscrizione : 07.11.07

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 10:21 pm

Cesco ti conviene almeno almeno una revisione forcelle se vuoi star sul risparmio.. 20mila km direi che è ora..
Torna in alto Andare in basso
Asterix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Asterix


Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 19.06.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 10:25 pm

Fra... io ho messo molle ohlins e fatto la revisione con cambio olio, cambio bronzine/guarnizione e lucidatura pulitura di tutte le componenti come si deve oltre che rimozione del fine corsa... considera che ohlins costa e la manodopera se fatta come si deve... arrivi intorno ai 300-400€ per un lavoro di precisione...

Se invece vuoi cambiare pompanti... quelli di ohlins sono un furto... costano 250€... mentre quelli di andreani (che sono buoni ugualmente) costano meno... considera che non cambiando i registri il fatto di cambiare i pompanti non serve tanto a livello di regolazioni ma solo a consentire una movimentazione più fluida dell'olio per la riduzione delle turbolenze... se cambi anche i pompanti il tutto sale intorno ai 500€... parlando di pompanti andreani...

Le altre marche.. rispetto ad ohlins... costano qualcosa meno le componenti... ma la manodopera la paghi ugualmente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.racingirls.it
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptyMer Nov 24, 2010 10:41 pm

darco ha scritto:
Cesco ti conviene almeno almeno una revisione forcelle se vuoi star sul risparmio.. 20mila km direi che è ora..

azz alora me tocarea anca mi lin lin lin so a 20000 sul ktm pale

ahah vedarem... magari contestualmente al tagliando... lin lin lin 4141 4141 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
rs250v
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
rs250v


Numero di messaggi : 1374
Età : 31
Localizzazione : Caselle di S (VR)
Data d'iscrizione : 03.10.07

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptySab Nov 27, 2010 3:08 pm

Asterix ha scritto:
Fra... io ho messo molle ohlins e fatto la revisione con cambio olio, cambio bronzine/guarnizione e lucidatura pulitura di tutte le componenti come si deve oltre che rimozione del fine corsa... considera che ohlins costa e la manodopera se fatta come si deve... arrivi intorno ai 300-400€ per un lavoro di precisione...

Le altre marche.. rispetto ad ohlins... costano qualcosa meno le componenti... ma la manodopera la paghi ugualmente...
concordo se vuoi un lavoro fatto bene la cifra da spendere e' intorno alle 400/450 manodopera compresa
alcuni nei kit mettono i pompanti ma non gli spilli delle regolazioni, quindi quando compari un kit guarda anche cos'e' compreso

quindi o cambi molle (che per la nostra sono molto dure di serie 100kg) e l'olio e stop
o fai tutto fatto bene e la cifra e' quella

io ho messo FG e mi trovo strabene, la moto non salta piu' quando mollo il freno e sente benissimo le regolazioni
4141
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit EmptySab Nov 27, 2010 9:49 pm

weila ciao ste!!! 4141

grazie delle info! 986
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Revisione forche + eventuale kit Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione forche + eventuale kit   Revisione forche + eventuale kit Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Revisione forche + eventuale kit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dove posso andare per fare la revisione della moto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Svalvolati in officina-
Vai verso: