Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici... consigli... esperienze ecc.

Andare in basso 
+27
madmatth
Francescocbr
freddy55
baby
CLAUDIO CHESINI
Kestio
ice
Phoenix
h.orange
Crazybike
desmodroNico
Cassius
ispanico79
NIGMA
LeleTriple
ale
Sem Premì
Toy
rs250v
psicolabile
cK's
b_andre
3mend@
darco
ali-g
asce
Mister18
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyGio Apr 23, 2009 11:59 pm

quoto matth......le rennsport sono il giusto compromesso km prestazioni..... ok

io dopo che monterò le k3 cercherò di evitare le accelerate brusche sul dritto, eviterò la tangenziale come la peste e cercherò di tenerle da conto ok
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyDom Mag 03, 2009 11:37 pm

ciao ragazzi , montato le k3 e.... spettacolari !!! 265€ spesi bene ! grazie del consiglio ok
Torna in alto Andare in basso
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyLun Ago 10, 2009 2:25 pm

oh dove trovo una rennsport posteriore a un buon prezzo? meante? mah
l'anteriore è ancora a metà vita e nonostante l'inverno non si è cristallizzato, mentre il posteriore è quasi finito..anche sulle spalle nonostante la tangenziale di merda.. lin
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyLun Ago 10, 2009 3:59 pm

Gian, prova a sentire pedrazzi di Affi...
Torna in alto Andare in basso
Kestio
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Kestio


Numero di messaggi : 817
Età : 38
Localizzazione : Zevio Beach
Data d'iscrizione : 15.03.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyLun Ago 10, 2009 6:15 pm

Ormai dunlop 211 regna.

tutto il resto è spazzatura
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 2:21 pm

Ed eccoci ancora qua, per parlare della stagione 2010..

Sono in uscita i nuovi pneumatici dunlop..

D211 gp racer, che sostituiranno i vecchi d209 e che saranno in versione sia slik che intagliati..
Su internet ci sono molti commenti ma nulla di serio, qualcuno ha qualche info in più?

Si dice che come prestazioni saranno ancora meglio dei 211 di quest'anno e le slik saranno di gran lunga superiori ai 209....
Il mio obiettivo sarà provare le 211 slik, chi mi ama mi segua

hah hah hah
Torna in alto Andare in basso
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 2:32 pm

io ieri ho montato le 211gp mescola civ sul 748 a parte che la mescola sembra di plastica ed e dura da far schifo e poi anteriore mi tocca il parafango gia con la moto sui cavalletti..e mi tocca asolarlo e fare staffe x alzarlo....

non so al tatto e x la storia del parafango ant non mi han fatto una bella impressione non vorrei rimpiangere le metzeler
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 2:36 pm

causa mancanza di liquidi, la mia stagione 2010 sarà all'insegna delle Rennsport huy huy

però, mi piacerebbe davvero provarle le dunlop che dici!!!
Torna in alto Andare in basso
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 4:22 pm

Le 211 a detta di tanti sono gran gomme, unica pecca è che vanno gonfiate a pressioni talmente basse che se non hai le termo parti con le gomme sgonfissime "parlo di pressioni che usano nel civ"

il posteriore va gonfiato a 0,9bar e l'ant se non sbaglio a 1,1bar

poi sono gomme che per usarle come si deve dovresti mettere le termo appena esci perchè se vanno troppo velocemente fuori temperatura si rovinano ps: le pressioni così basse non le senti più di tanto perchè come hai detto tu sembrano durissime... quello dipende dalla carcassa la quale per compensare la pressione bassa l'hanno fatta molto dura
Torna in alto Andare in basso
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 4:53 pm

matteo mi ha detto di gonfiare ant a 1.7 1.8 e post a 1.5 1.6 a caldo da misurare dopo 1 ora di termocoperte
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 4:55 pm

Ma io parlo delle d211 che usciranno nel 2010, sento solo chiacchere da bar ma nulla di definitivo

Che sono completamente diverse da quelle di quest'anno, con le quali ci ho già fatto 4 pistate e mi sono trovato da dio...
Pressioni più basse, tenuta da paura, velocità di cambio di direzione impressionante, ti danno una sicurezza incredibile, la gomma quando è alla frutta non da nessun segno di cedimento, insomma non le mollo più!
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 4:56 pm

ali-g ha scritto:
matteo mi ha detto di gonfiare ant a 1.7 1.8 e post a 1.5 1.6 a caldo da misurare dopo 1 ora di termocoperte

Troppo alte, a me hanno sempre detto tutti di tenere il posteriore a 1.5 massimo, e misurato a caldo..l'anteriore a 1,8 sempre a caldo

Queste gomme lavorano a pressioni molto più basse delle altre
Torna in alto Andare in basso
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 5:00 pm

io mi fido di quello che dice matteo da tenere presente che non ho un1000 da180cv ma un 748 da 100 e frustarle e tenerle in temp magari e +difficile e matteo avra calcolato anke quello
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 9:35 pm

mirko queste non sono chiacchere da bar ma sono parole dette da un meccanico con i controcoglioni che lavora per un team vero e proprio e no una cosa detta dal primo meccanico trovato per strada che cambia il variatore e la marmittina ai bociassi con lo scooter ok

inoltre le stesse cose me le ha dette più di uno a rijeka che come sai la quelli che la frequentano spesso usano dunlop 211 e anche loro mi hanno detto le stesse cose....

per usare quelle gomme li servono le termo "già la pressione è bassa, non puoi permetterti di partire con la pressione a freddo" per quanto la carcassa sia rigida non fa miracoli

ma la parte più importante viene qua....quando rientri non puoi permetterti di smontare dalla moto e lasciarla li dov'è ma quelle gomme bisogna appena arrivi al box metterle subito sotto termo altrimenti si rovinano e non poco , poi ovvio queste sono affermazioni fatte da persone che girano in 2:01 al mugello e in 1:33 a rijeka per non parlare del pilota del teo

butei magari anzi quasi sicuramente sbaglierò ma io le dunlop le proverò quando mi prenderò le termocoperte, per adesso resto con metzeler

butei stiamo parlando di metzeler no della avon ok
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMar Dic 01, 2009 11:28 pm

2,3/2,4 l'anteriore a caldo,detto dai tecnici dunlop in persona su ddg,la carcassa è dura,ma basta metterci la mano sopra per capire perchè la concorrenza sia indietro di una generazione...l'unico limite è il prezzo,dire che siano francobollate all'asfalto non rende giustizia
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 4:27 pm

Lele io ho fatto 4 pistate con quelle gomme li, non ho le termocoperte, le pressioni le ho sempre tenute come ho detto, e non mi sono mai trovato male...

Il tuo meccanico può anche essere il meccanico di valentino rossi ma se io mi trovo bene cosi cosa ti posso dire? Ognuno ha le proprie impressioni e le proprie teghe mentali, io non mi fido troppo degli altri e preferisco sentire quello che mi "dice la moto", sbaglio? vabbè vorrà dire che sbagliando imparerò qualcosa...

Cmq io volevo sapere delle nuove, non di quelle di quest'anno
Torna in alto Andare in basso
ale
troppo svalvolato
troppo svalvolato
ale


Numero di messaggi : 749
Età : 26
Localizzazione : Zevio Moto: Arma di distruzione di massa Yamaca R1 1000cc 2 tempi
Data d'iscrizione : 16.03.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 4:40 pm

lele sei un pò esagerato.... 04110 io le ho e mi trovo bene. noi siamo amatori e in quanto tali non serve farsi le flippe in testa. zio pino. .òp
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 4:56 pm

da quello che ho capito io facendo qualche giro con la gomma fredda per scaldarla c'è il rischio che si strappi,le termocoperte riducono questo problema oltre a farti avere gomme sempre alla temperatura ideale...x i nuovi d211 ancora si sà poco....
Torna in alto Andare in basso
ale
troppo svalvolato
troppo svalvolato
ale


Numero di messaggi : 749
Età : 26
Localizzazione : Zevio Moto: Arma di distruzione di massa Yamaca R1 1000cc 2 tempi
Data d'iscrizione : 16.03.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 5:11 pm

io vado a cannone, anche se sto un pò attento, anche al primo giro con le gomme fredde. non le ho viste rovinate le mie gomme....forse sì, un pò si rovinano ma si rovinano se giri forte...ma forte! ma forte! e come giro mì, non ghe fo 'gnanca le gatorissole alle 211.


Ultima modifica di ale il Mer Dic 02, 2009 6:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 5:26 pm

io riesco a strapparle praticamente tutte oltre che a consumarle in un battibaleno...non dipende solo da quanto forte giri,ma dalla moto,sosp.,stile di guida,sfiga tremenda e boh...non ho ancora capito bene
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 5:49 pm

E' la tua moto che ha problemi, a me hanno strappato adesso ma solo perchè la gomma è finita, dopo 4 pistate non vedo più gli intagli...altrimenti mai avuto problemi, e ho le sospensioni di topo gigio
Torna in alto Andare in basso
ale
troppo svalvolato
troppo svalvolato
ale


Numero di messaggi : 749
Età : 26
Localizzazione : Zevio Moto: Arma di distruzione di massa Yamaca R1 1000cc 2 tempi
Data d'iscrizione : 16.03.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 6:20 pm

mirko ti te ghe le sospensioni de topo gigio perchè TE SI TOPO GIGIO hah
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 38
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 6:27 pm

ale ha scritto:
mirko ti te ghe le sospensioni de topo gigio perchè TE SI TOPO GIGIO hah

Vediamo a Misano chi è topo gigio...

Sfida all'ultimo sangue!

iii iii iii iii iii iii
Torna in alto Andare in basso
ale
troppo svalvolato
troppo svalvolato
ale


Numero di messaggi : 749
Età : 26
Localizzazione : Zevio Moto: Arma di distruzione di massa Yamaca R1 1000cc 2 tempi
Data d'iscrizione : 16.03.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 9:12 pm

sfida sfida facile dire sfida all'ultimo sangue che ci sei già andato 2 volte te hah

ma suka lol!
Torna in alto Andare in basso
rs250v
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
rs250v


Numero di messaggi : 1374
Età : 31
Localizzazione : Caselle di S (VR)
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 EmptyMer Dic 02, 2009 9:49 pm

LeleTriple ha scritto:
Le 211 a detta di tanti sono gran gomme, unica pecca è che vanno gonfiate a pressioni talmente basse che se non hai le termo parti con le gomme sgonfissime "parlo di pressioni che usano nel civ"

il posteriore va gonfiato a 0,9bar e l'ant se non sbaglio a 1,1bar
no Lele l'anteriore sta' a 2,2 2,3 da calda quindi 1,7 1.8 da fredda, come le pirel/metz e' il posteriore che e' quasi sgonfio
4141 4141

sean79 ha scritto:
da quello che ho capito io facendo qualche giro con la gomma fredda per scaldarla c'è il rischio che si strappi,le termocoperte riducono questo problema oltre a farti avere gomme sempre alla temperatura ideale...x i nuovi d211 ancora si sà poco....
esatto senza le termo se c'e' freddo il rischio e' di strapparle, non certo che non le puoi usare senza termo
4141
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici... consigli... esperienze ecc.
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» ordine multiplo pneumatici
» TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...
» consigli suzuki gsx-r 600 k4-k5
» consigli..........
» Consigli di guida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Svalvolati in officina-
Vai verso: