Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO!!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mr.Style
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Mr.Style


Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 15.04.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:16 pm

ciao ragazzi!! cercavo un consiglio, volevo cambiare scarico alla mia zetina ma l'indecisone e tanta, mi date qualche consiglio??? grazie!! pieno rispetto
Torna in alto Andare in basso
http://manuel156.badoo.com/
ispanico79
svalvolato
svalvolato
ispanico79


Numero di messaggi : 401
Età : 44
Localizzazione : castel d'azzano,rizzacity
Data d'iscrizione : 25.02.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:33 pm

da zetista assolutamente indeciso come te posso solo dirti che ho ridotto il campo d'azione allo shark cafè racer o al mivv suono......devo però aspettare un pò di soldi perchè non è un bvel periodo 67 67 67 67
Torna in alto Andare in basso
Mr.Style
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Mr.Style


Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 15.04.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:46 pm

gia anche per me!! sempre mille cose da pagare!! No No No pero ma mivv suono e carina!!! mi hanno detto che se cambio scarico dovrei cambiare corona, filtro aria, sai qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://manuel156.badoo.com/
Ospite
Ospite




AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:48 pm

akrapivic!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mr.Style
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Mr.Style


Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 15.04.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:54 pm

quella si che e cazzona!!!!! pero sfigato cone sono appena la monto mi sequestrano la moto!!
Torna in alto Andare in basso
http://manuel156.badoo.com/
Ospite
Ospite




AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:55 pm

Mr.Style ha scritto:
quella si che e cazzona!!!!! pero sfigato cone sono appena la monto mi sequestrano la moto!!

macchèèèè basta che non ti fermi!!!
Torna in alto Andare in basso
Mr.Style
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Mr.Style


Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 15.04.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 9:57 pm

giusto!! ottima soluzione
Torna in alto Andare in basso
http://manuel156.badoo.com/
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 10:27 pm

Mr.Style ha scritto:
gia anche per me!! sempre mille cose da pagare!! No No No pero ma mivv suono e carina!!! mi hanno detto che se cambio scarico dovrei cambiare corona, filtro aria, sai qualcosa?

Cambiare la corona serve ad accorciare un po i rapporti, cioè rendere un po più dolce e lineare la guida, nonchè un po più reattiva e scattante a scapito della velocità di punta.
Se cambi scarico, probabilmente si dovrà dare un occhio alla mappatura della centralina per non alterare i valori stecchiometrici, ma non è sempre detto, visto che vale più per scarichi "completi" (terminale, centrale e collettori), se cambi solo terminale, forse non ce n'è bisogno ok
Il filtro fa entrare un po più di aria pulita all'interno dell'airbox..
Diciamo che nell'insieme, è una buona combinazione cambiare tutti e tre, occhio però poi alle spalancate in prima che l'avantreno ti decolla!
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 11:39 pm

cK's ha scritto:
Mr.Style ha scritto:
gia anche per me!! sempre mille cose da pagare!! No No No pero ma mivv suono e carina!!! mi hanno detto che se cambio scarico dovrei cambiare corona, filtro aria, sai qualcosa?

Cambiare la corona serve ad accorciare un po i rapporti, cioè rendere un po più dolce e lineare la guida, nonchè un po più reattiva e scattante a scapito della velocità di punta.
Se cambi scarico, probabilmente si dovrà dare un occhio alla mappatura della centralina per non alterare i valori stecchiometrici, ma non è sempre detto, visto che vale più per scarichi "completi" (terminale, centrale e collettori), se cambi solo terminale, forse non ce n'è bisogno ok
Il filtro fa entrare un po più di aria pulita all'interno dell'airbox..
Diciamo che nell'insieme, è una buona combinazione cambiare tutti e tre, occhio però poi alle spalancate in prima che l'avantreno ti decolla!

a parte qlk errore di scrittura in linea di massima è giusto qnt detto dal buon cK's.

riassumendo:


  • se cambi il solo terminale (magari lasciando anche montato il dbk) non devi modificare nulla

  • se cambi il filtro con uno più racing (più traspirante e lavabile) unitamente alla sostituzione del terminale di scarico, è consigliabile il montaggio di una centralina aggiuntiva tipo POWER COMMANDER o RAPID BIKE per ottimizzare il rapporto aria/benzina che entra in camera di scoppio ossia "carburare" al meglio la moto dopo l installazione delle suddette parti

  • se monti un impianto di scarico completo tanto meglio ma... a mio avviso abbastanza inutile per girare su strada... già con le modifiche scritte al punto sopra ne avrai più che abbastanza

  • modificare i rapporti della trasmissione secondaria (pignone e corona) va a modificare significativamente il comportamento della moto! di solito le modifiche più diffuse tra le 4 cilindri di media e grossa cilindrata sono o AGGIUNGERE 2 denti alla corona (però se la moto non ha molti km la catena si sarà allungata troppo poco per ospitare la corona più grossa andando a modificare di troppo anche l interasse della moto stessa) oppure TOGLIERE un dente al pignone (che equivale ad aggiungere circa 2,75 denti sulla corona)

  • queste operazioni altereranno il regime di rotazione per singola marcia e la velocità segnata dal tachimetro risulterà fallata ma la moto ne acquisterà in ripresa accelerazione e sfruttabilità nella guida di tutti i giorni e in coppia a scapito di un piccolo decremento della velocità di punta peraltro difficilmente raggiungibile su strada (se non quasi impossibile da raggiungere)


spero di essere stato esaustivo! saluti 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyGio Apr 17, 2008 11:58 pm

Citazione :
però se la moto non ha molti km la catena si sarà allungata troppo poco per ospitare la corona più grossa andando a modificare di troppo anche l interasse della moto stessa

io so ke in genere è sui 2000 km circa ke riesci a mettere la corona con 2 denti in +...però non è detto! ok
Torna in alto Andare in basso
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyVen Apr 18, 2008 12:03 am

Toy ha scritto:
a parte qlk errore di scrittura

Muhuahuahuahuahua...Ok prof, voto finale del mio tema??
PS: mi sa che questo post va a finire in "tecnica"
Torna in alto Andare in basso
Mr.Style
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
Mr.Style


Numero di messaggi : 67
Età : 40
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 15.04.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyVen Apr 18, 2008 9:13 pm

Toy ha scritto:
cK's ha scritto:
Mr.Style ha scritto:
gia anche per me!! sempre mille cose da pagare!! No No No pero ma mivv suono e carina!!! mi hanno detto che se cambio scarico dovrei cambiare corona, filtro aria, sai qualcosa?

Cambiare la corona serve ad accorciare un po i rapporti, cioè rendere un po più dolce e lineare la guida, nonchè un po più reattiva e scattante a scapito della velocità di punta.
Se cambi scarico, probabilmente si dovrà dare un occhio alla mappatura della centralina per non alterare i valori stecchiometrici, ma non è sempre detto, visto che vale più per scarichi "completi" (terminale, centrale e collettori), se cambi solo terminale, forse non ce n'è bisogno ok
Il filtro fa entrare un po più di aria pulita all'interno dell'airbox..
Diciamo che nell'insieme, è una buona combinazione cambiare tutti e tre, occhio però poi alle spalancate in prima che l'avantreno ti decolla!

a parte qlk errore di scrittura in linea di massima è giusto qnt detto dal buon cK's.

riassumendo:


  • se cambi il solo terminale (magari lasciando anche montato il dbk) non devi modificare nulla

  • se cambi il filtro con uno più racing (più traspirante e lavabile) unitamente alla sostituzione del terminale di scarico, è consigliabile il montaggio di una centralina aggiuntiva tipo POWER COMMANDER o RAPID BIKE per ottimizzare il rapporto aria/benzina che entra in camera di scoppio ossia "carburare" al meglio la moto dopo l installazione delle suddette parti

  • se monti un impianto di scarico completo tanto meglio ma... a mio avviso abbastanza inutile per girare su strada... già con le modifiche scritte al punto sopra ne avrai più che abbastanza

  • modificare i rapporti della trasmissione secondaria (pignone e corona) va a modificare significativamente il comportamento della moto! di solito le modifiche più diffuse tra le 4 cilindri di media e grossa cilindrata sono o AGGIUNGERE 2 denti alla corona (però se la moto non ha molti km la catena si sarà allungata troppo poco per ospitare la corona più grossa andando a modificare di troppo anche l interasse della moto stessa) oppure TOGLIERE un dente al pignone (che equivale ad aggiungere circa 2,75 denti sulla corona)

  • queste operazioni altereranno il regime di rotazione per singola marcia e la velocità segnata dal tachimetro risulterà fallata ma la moto ne acquisterà in ripresa accelerazione e sfruttabilità nella guida di tutti i giorni e in coppia a scapito di un piccolo decremento della velocità di punta peraltro difficilmente raggiungibile su strada (se non quasi impossibile da raggiungere)


spero di essere stato esaustivo! saluti 4141
ciao!! Grazie mille per il consiglio tecnico!! mi sa tanto che cambiero solo il terminale ormai ma mia binba inizia ad avere abbastanza chilometri e non mi sembra il caso si metterci le mani dietro. Dato che ti vedo abbasastanza preparato mi sapresti dire a quanti chilometri si rifa la frizione?
Torna in alto Andare in basso
http://manuel156.badoo.com/
Ospite
Ospite




AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptySab Apr 19, 2008 1:08 pm

Toy ha scritto:
cK's ha scritto:
Mr.Style ha scritto:
gia anche per me!! sempre mille cose da pagare!! No No No pero ma mivv suono e carina!!! mi hanno detto che se cambio scarico dovrei cambiare corona, filtro aria, sai qualcosa?

Cambiare la corona serve ad accorciare un po i rapporti, cioè rendere un po più dolce e lineare la guida, nonchè un po più reattiva e scattante a scapito della velocità di punta.
Se cambi scarico, probabilmente si dovrà dare un occhio alla mappatura della centralina per non alterare i valori stecchiometrici, ma non è sempre detto, visto che vale più per scarichi "completi" (terminale, centrale e collettori), se cambi solo terminale, forse non ce n'è bisogno ok
Il filtro fa entrare un po più di aria pulita all'interno dell'airbox..
Diciamo che nell'insieme, è una buona combinazione cambiare tutti e tre, occhio però poi alle spalancate in prima che l'avantreno ti decolla!

a parte qlk errore di scrittura in linea di massima è giusto qnt detto dal buon cK's.

riassumendo:


  • se cambi il solo terminale (magari lasciando anche montato il dbk) non devi modificare nulla

  • se cambi il filtro con uno più racing (più traspirante e lavabile) unitamente alla sostituzione del terminale di scarico, è consigliabile il montaggio di una centralina aggiuntiva tipo POWER COMMANDER o RAPID BIKE per ottimizzare il rapporto aria/benzina che entra in camera di scoppio ossia "carburare" al meglio la moto dopo l installazione delle suddette parti

  • se monti un impianto di scarico completo tanto meglio ma... a mio avviso abbastanza inutile per girare su strada... già con le modifiche scritte al punto sopra ne avrai più che abbastanza

  • modificare i rapporti della trasmissione secondaria (pignone e corona) va a modificare significativamente il comportamento della moto! di solito le modifiche più diffuse tra le 4 cilindri di media e grossa cilindrata sono o AGGIUNGERE 2 denti alla corona (però se la moto non ha molti km la catena si sarà allungata troppo poco per ospitare la corona più grossa andando a modificare di troppo anche l interasse della moto stessa) oppure TOGLIERE un dente al pignone (che equivale ad aggiungere circa 2,75 denti sulla corona)

  • queste operazioni altereranno il regime di rotazione per singola marcia e la velocità segnata dal tachimetro risulterà fallata ma la moto ne acquisterà in ripresa accelerazione e sfruttabilità nella guida di tutti i giorni e in coppia a scapito di un piccolo decremento della velocità di punta peraltro difficilmente raggiungibile su strada (se non quasi impossibile da raggiungere)


spero di essere stato esaustivo! saluti 4141
tratto dal vangelo secondo toy paragrafo 2 settimo rigo!! ok ok
ALLELUJA ALLELUJA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptySab Apr 19, 2008 3:27 pm

Mr.Style ha scritto:

ciao!! Grazie mille per il consiglio tecnico!! mi sa tanto che cambiero solo il terminale ormai ma mia binba inizia ad avere abbastanza chilometri e non mi sembra il caso si metterci le mani dietro. Dato che ti vedo abbasastanza preparato mi sapresti dire a quanti chilometri si rifa la frizione?

intanto un caloroso iko al mitico randello 5555 pol zs zs zs

poi ... per la frizione non c è un kilometraggio standard per cui essa debba essere sostituita... siccome è un organo del motore soggetto a normale usura andrà si sostituito ma il quando nn è un dato preciso perchè tanto dipende dal tipo di frizione e da come viene usata!

mi spiego meglio...

di frizioni ce ne sono sostanzialmente di due tipi... [non è proprio corretto ma per quello che ci interessa si] quelle a secco e quelle in bagno d olio...

quelle più diffuse sulle moto "stradali" sono quelle a bagno d olio mentre per le competizioni per le loro caratteristiche intrinseche [ndr] vengono usate quelle a secco...

ora senza scendere nel dettaglio [altrimenti dovrei aprire un topic in tecnica] diciamo che delle due quella più soggetta ad usura è quella a secco...anche per ovvi motivi fisici [metallo che sfrega direttamente su metallo] -sto parlando dei dischi della frizione- crea ovviamente maggior detrito o limatura metallica che dir si voglia... che va appunto a pregiudicare il corretto funzionamento della frizione stessa nonchè la sua efficacia...

l usura di tali componenti cm detto è NORMALE non è cosa normale se devi cambiare la frizione dopo 5mila km! vuol dire che guidi come un assassino e che ti piace SFRIZIONARE a gogo...

ripeto infine che un kilometraggio esatto non te lo so dare... però... in genere le frizioni a secco necessitano di una rinfrescata verso i 20000km per quelle in bagno d olio penso che tale limite sia spostato più in avanti... MA NON E' UN DATO SU CUI FAR RIFERIMENTO MI RACCOMANDO!!!!

per dirtene una... tanti miei amici verso i 100000km [su una macchina] han rifatto la frizione... io sulla mia ne aveo 300000km e la frizione originale funzionava ancora alla perfezione ok 4141 per altri dettagli o delucidazioni apriamo un topic in TECNICA ok? ciauz


Ultima modifica di Toy il Sab Apr 19, 2008 11:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Ospite
Ospite




AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyDom Apr 20, 2008 10:57 am

Toy ha scritto:
Mr.Style ha scritto:

ciao!! Grazie mille per il consiglio tecnico!! mi sa tanto che cambiero solo il terminale ormai ma mia binba inizia ad avere abbastanza chilometri e non mi sembra il caso si metterci le mani dietro. Dato che ti vedo abbasastanza preparato mi sapresti dire a quanti chilometri si rifa la frizione?

intanto un caloroso iko al mitico randello 5555 pol zs zs zs

poi ... per la frizione non c è un kilometraggio standard per cui essa debba essere sostituita... siccome è un organo del motore soggetto a normale usura andrà si sostituito ma il quando nn è un dato preciso perchè tanto dipende dal tipo di frizione e da come viene usata!

mi spiego meglio...

di frizioni ce ne sono sostanzialmente di due tipi... [non è proprio corretto ma per quello che ci interessa si] quelle a secco e quelle in bagno d olio...

quelle più diffuse sulle moto "stradali" sono quelle a bagno d olio mentre per le competizioni per le loro caratteristiche intrinseche [ndr] vengono usate quelle a secco...

ora senza scendere nel dettaglio [altrimenti dovrei aprire un topic in tecnica] diciamo che delle due quella più soggetta ad usura è quella a secco...anche per ovvi motivi fisici [metallo che sfrega direttamente su metallo] -sto parlando dei dischi della frizione- crea ovviamente maggior detrito o limatura metallica che dir si voglia... che va appunto a pregiudicare il corretto funzionamento della frizione stessa nonchè la sua efficacia...

l usura di tali componenti cm detto è NORMALE non è cosa normale se devi cambiare la frizione dopo 5mila km! vuol dire che guidi come un assassino e che ti piace SFRIZIONARE a gogo...

ripeto infine che un kilometraggio esatto non te lo so dare... però... in genere le frizioni a secco necessitano di una rinfrescata verso i 20000km per quelle in bagno d olio penso che tale limite sia spostato più in avanti... MA NON E' UN DATO SU CUI FAR RIFERIMENTO MI RACCOMANDO!!!!

per dirtene una... tanti miei amici verso i 100000km [su una macchina] han rifatto la frizione... io sulla mia ne aveo 300000km e la frizione originale funzionava ancora alla perfezione ok 4141 per altri dettagli o delucidazioni apriamo un topic in TECNICA ok? ciauz
PAROLA DEL TOY!!!!
IN CORO!!!:
RENDIAMO GRAZIE AL TOY
Torna in alto Andare in basso
ispanico79
svalvolato
svalvolato
ispanico79


Numero di messaggi : 401
Età : 44
Localizzazione : castel d'azzano,rizzacity
Data d'iscrizione : 25.02.08

AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! EmptyDom Apr 20, 2008 1:06 pm

così sia, amen aaa aaa aaa aaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!!!!   AIUTO!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto
» AIUTO PER FAVORE...
» Chiedo aiuto!! Modifiche a un 125 4tempi.
» mi serve aiuto x creare html(www.altobel.com)
» regolatore tensione street triple-AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: [FORUM MARCA PER MARCA] ...SVALVOLA DOVE TI PORTA IL CUORE... :: Kawasaki svalvolate-
Vai verso: