Gente e per i più piccoli eccovi il 250 a 4 tempi!!
DESIGN E QUALITÀ DI GUIDA NINJA DI PRIMA CATEGORIA
In città o sulle curve di montagna, l’agile e leggera Ninja 250R corre come il vento! Un motore da sfruttare in pieno, telaio compatto e maneggevole e linea supersport a carena integrale degna del suo nome; questo modello è stato progettato per offrire prestazioni sportive su strada a piloti di qualsiasi livello.
Spinta da un potente motore bicilindrico parallelo da 249 cm³, questa Ninja superleggera presenta caratteristiche molto utili e apprezzate, come l’altezza della sella ridotta, controlli agevoli e una posizione di guida comoda. Soprattutto la 250R assicura al pilota un perfetto controllo di guida, proprio come i modelli supersport Ninja ZX-10R e ZX-6R. Tutto per rendere la moto più eccitante della sua categoria.
Grazie alla sua facilità di guida, l’ottimo controllo e la risposta immediata dell’acceleratore, la 250R è estremamente divertente da guidare sulle strade cittadine. Monta ruote da 17 pollici per un’ottima manovrabilità e una stabilità elevata. Il freno a disco a doppio pistoncino offre una frenata pronta e potente e offre una grande sensibilità nell’azionamento della leva. Come tutti i modelli sport Kawasaki, anche la Ninja 250R è dotata di freni a dischi a margherita per un’efficiente dispersione del calore. La posizione di guida naturale e l’ergonomia confortevole trasmettono al pilota una immediata sensazione di controllo tipica della guida sportiva per cui è nata la 250R.
Basta uno sguardo per capire che la Ninja 250R non ha rivali. Dall’aggressiva carena integrale con marmitta rialzata all’originale sella doppia, questa è la moto più cool della sua categoria. Carena e parabrezza non regalano solo un meraviglioso look ma anche una protezione eccellente dal vento. La Ninja 250R: pronta per accompagnarti in qualsiasi situazioni di guida con forza e passione.
Modello 2008
Tipologia motore Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi raffreddato a liquido
Cilindrata 249 cm³
Alesaggio e corsa 62,0 x 41,2 mm
Rapporto di compressione 11,6:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 22,2 kW {30 CV} / 10.500 g/min (EX250K)
Coppia massima 21,0 Nm {2,14 kgf-m} / 8.500 g/ min (EX250K)
Sistema di ignezione Iniezione carburante : Ø 28 mm x 2 (Keihin),
doppie valvole a farfalla (EX250K)
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Lubrificazione forzata a carter umido
Trasmissione 6 marce
Trasmissione finale Catena sigillata
Rapporto di trasmissione 3,087 (71/23)
Rapporti: 1a 2,600 (39/15)
Rapporti: 2a 1,789 (34/19)
Rapporti: 3a 1,409 (31/22)
Rapporti: 4a 1,160 (29/25)
Rapporti: 5a 1,000 (27/27)
Rapporti: 6a 0,893 (25/28)
Rapporto di trasmissione finale 3,071 (43/14) (EX250K)
Frizione Dischi multipli in bagno d'olio, manuale
Tipo di telaio A diamante con tubi in acciaio
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 26° / 83 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica da 37 mm
Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico con 5 regolazioni
Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 130 mm
Pneumatico anteriore 110/70-17 M/C (54S)
Pneumatico posteriore 130/70-17 M/C (62S)
Freno anteriore A disco singolo da 290 mm a margherita. Pinza: Pistoncino doppio ad azione bilanciata.
Freno posteriore A disco singolo da 220 mm a margherita. Pinza: Pistone doppio.
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 35° / 35°
Dimensioni (L x L x A) 2.080 mm x 710 mm x 1.115 mm
Interasse 1.400 mm (EX250K)
Altezza da terra 135 mm
Altezza della sella 780 mm
Capacità serbatoio 17.5 litri (EX250K)
Peso a secco 152 kg (EX250K)
Conformità ai limiti UE -