| La nuova cbr1000rr | |
|
+13titir6 Phoenix dadegsr pegaso roby2276 asce Toy PERAZZ darco LeleTriple rs250v ice ali-g 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: La nuova cbr1000rr Gio Ott 11, 2007 12:42 am | |
| | |
|
| |
ice sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1048 Età : 38 Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA) Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 3:16 pm | |
| alla nuova honda cbr do un bel - non mi piace, lo scarico cosi è parecchio brutto, il muso e la coda anche...in estetica hanno fatto un passo in dietro. In quanto a compattezza l ho vista ed praticamente è come una bici...piccolissima, e di innovativa insomma voto medio... anche se non mi esprimo x poca informazione...
sono amante delle cbr rr pero.... questa no!
in quanto alla 600 direi meglio! | |
|
| |
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| |
| |
ice sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1048 Età : 38 Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA) Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 8:52 pm | |
| a quanto pare siamo d' accordo^^
cmq non sono amante ducati pero invidio il muso appunto!!!
te magari lavori alla ducati verona???? mi pare di averti gia visto!!! | |
|
| |
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 8:57 pm | |
| non bestemmiano.....
no faccio altro.....la moto e solo passiona non lavoro x fortuna o meglio lavoor x la moto..... | |
|
| |
rs250v sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1374 Età : 31 Localizzazione : Caselle di S (VR) Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 10:42 pm | |
| - ali-g ha scritto:
non scrivo oltre.... quando ho visto il muso...... c'e' da dire pero' che il muso del 1098 un pochino assomiglia alla honda (vecchia) un cane che si morde la coda, in questo caso hanno copiato male pero' | |
|
| |
ice sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1048 Età : 38 Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA) Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 11:05 pm | |
| | |
|
| |
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Ott 15, 2007 11:05 pm | |
| e no ste nn dirmo così han copiato tutti dalla meraviglia di tamburini la916.....xcio la ducati se ha copiato la cbr vecchia bisogna ricordarsi che la cbr vecchia si era ispirata al916 xcio la ducati ha copiato tamburini e la loro916 e non la cbr...a che io c'e l'avevo la748 alias916 piccina.... | |
|
| |
rs250v sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1374 Età : 31 Localizzazione : Caselle di S (VR) Data d'iscrizione : 03.10.07
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: giusto Mer Dic 12, 2007 2:05 am | |
| è bellina ma lo scarico così corto fa cagare !!! |
|
| |
LeleTriple sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 5043 Età : 38 Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Ven Dic 21, 2007 11:36 pm | |
| bella....secondo me tra le japp sportive è l'unica che cambiando il design non l'ha imbruttita gli scarichi si possono sempre cambiare RANDLAS una nota strana è che più di una super bike a tutti gli effetti assomiglia più ad una superbike turistica "dimensioni" | |
|
| |
darco moderatore svalvolato
Numero di messaggi : 2554 Età : 38 Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Gio Gen 03, 2008 4:20 pm | |
| - ice ha scritto:
l hai detto!!! pero secondome... è venuto bene anche honda.. pero solo anno 2005 in poi.... ehm... che e' tanto diversa dalla 2003 ... Comunque anche a me fa parecchio schifo. Non ha niente del cbr precedente. Speriamo almeno vada! | |
|
| |
PERAZZ deve ancora svalvolare
Numero di messaggi : 18 Età : 51 Localizzazione : Valpo...no Valpo?... no party! Data d'iscrizione : 29.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Gio Gen 03, 2008 5:28 pm | |
| Sono più belli i modelli vecchi.....questi qua al posto di migliorare...tornano indietro.... | |
|
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Gio Gen 03, 2008 5:35 pm | |
| | |
|
| |
asce sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 3169 Età : 38 Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600 Data d'iscrizione : 21.01.08
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mar Gen 22, 2008 12:10 pm | |
| sbaglio o ricorda leggermente l'R1 2007 a me piace piuttosto il cbr 900 del 2001..lo definiscono un barcone per le sospensioni non proprio a punto...ma io non ci credo | |
|
| |
roby2276 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1458 Età : 47 Localizzazione : sona-san giorgio in salici-MOTO:pegaso 3 Data d'iscrizione : 07.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mar Gen 22, 2008 11:55 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mer Gen 23, 2008 12:32 am | |
| |
|
| |
ice sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1048 Età : 38 Localizzazione : Bovolone(VR)-Ternate(VA) Data d'iscrizione : 15.10.07
| |
| |
darco moderatore svalvolato
Numero di messaggi : 2554 Età : 38 Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08 Data d'iscrizione : 07.11.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mer Gen 23, 2008 4:09 pm | |
| - ice ha scritto:
- darco ha scritto:
- ice ha scritto:
l hai detto!!! pero secondome... è venuto bene anche honda.. pero solo anno 2005 in poi.... ehm... che e' tanto diversa dalla 2003 ...
Comunque anche a me fa parecchio schifo. Non ha niente del cbr precedente. Speriamo almeno vada!
ehmmm.... si veramante molto diversa della 2003!!!!! porta pazienza, ma allora la 2007-2008? com'e'? Ok, 2003-2004 e 2005-2006 son diverse, ma fino ad un certo punto. A parte il cupolino che e' leggermente diverso.. la posizione un pochino piu' comoda dicono, ... e le colorazioni che variano ogni anno.. | |
|
| |
pegaso deve ancora svalvolare
Numero di messaggi : 33 Età : 40 Localizzazione : Caselle Data d'iscrizione : 01.12.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Sab Feb 16, 2008 1:03 pm | |
| | |
|
| |
asce sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 3169 Età : 38 Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600 Data d'iscrizione : 21.01.08
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Lun Mar 10, 2008 3:24 pm | |
| Prova cbr 1000 rr: COM’È: Con quella faccia un po’ così, data dal nuovo design studiato per lei dal centro stile Honda, la nuova CBR 1000 è stata argomento di discussione tra gli appassionati. Per Honda questa moto rapresenta un nuovo corso, una new age sottolineata anche da scelte cromatiche poco aggressive. Colori monocromatici, niente grafiche pasticciate (e questo può piacere a molti) una linea pulita sportiva ed elegante, con un corpo centrale molto voluminoso e un codino esilissimo (soprattutto con il guscio monoposto offerto di serie) che pare preso direttamente dalla RC 212 del 2008.
COME VA Ci sono molti modi di pensare una moto supersportiva, ma la filosofia Honda la intende sempre in un solo modo. Deve essere sì una moto ad alte prestazioni, ma anche una moto facile da usare, in ogni situazione, e capace di portare anche chi non è un pilota a girare su ritmi più che dignitosi in pista. Anche la nuova CBR è cosi, una moto che, seppur cambiata praticamente in ogni particolare ha mantenuto la filosofia dei modelli precedenti. Va piu forte, è piu efficace, ma non è mai indomabile, mai estrema, non dà mai l’impressione di prendere il sopravvento sul pilota.
AD OCCHI CHIUSI Salendo in sella, anche ad occhi chiusi capisci che è una CBR. La sella è bassa, comoda, lunga, fin troppo morbida nell’imbottitura e un po’ scivolosa per un utilizzo davvero racing (ma la moto nasce per la strada continuano a ripetere i tecnici…). La sensazione è che sia piuttosto seduta, in realtà il peso grava per il 52,5% sull’anteriore con una distribuzione dei pesi spiccatamente racing. Pedane ben piazzate (un filo avanzate ma sulle sportive di serie non si può nemmeno pretendere più di tanto), manubri moderatamente larghi. Insomma in sella ci si sta bene, e solo il serbatoio, che già ad un esame statico appariva un po’ sovradimensionato, conferma la sua ipertrofia anche al tatto pur se poi la capacità non è superiore agli altri.
MARCHIO DI FABBRICA La CBR è una Honda e questo già basta per catalogarla tra le moto user friendly, ma certamente il lavoro svolto per farle buttar giù qualche chilo l’ha portata ed essere più efficace e convincente anche nell’utilizzo in circuito. La moto appare più compatta e leggera della precedente e ha guadagnato in maneggevolezza, senza perdere però quella guida omogenea e tonda che apparteneva alla sua progenitrice.
UBBIDIENTE Arrivi in curva e lei ubbidisce fedele, nè troppo veloce nè troppo lenta, va alla corda rapidamente con una larvata tendenza ad allagare la traiettoria quando si forza il ritmo, data anche dalle pedane non altissime che arrivano presto a toccare e disturbano un po’ l’inserimento in curva, soprattutto quando si guida con le gomme ad alto grip.
MENO INERZIA A Losail i primi turni con le Bridgestone BT 015 di primo equipaggiamento (ottime gomme sportive stradali) hanno messo in evidenza una moto capace di mettersi al servizio di piloti di qualsiasi livello. Con lei arrivi subito al dunque, qualche giro per studiare il tracciato e poi ci puoi dare dentro senza problemi. Anche se l’assetto standard è tendenzialmente morbido, c’è sempre molta comunicazione con il pilota e soprattutto pare esserci meno inerzia nei veloci cambi di direzione a gas aperto che impone il circuito del Qatar. Con le BT 002 (e setting adeguato) il carattere della Fireblade è diventato senza dubbio più aggressivo, la CBR ha guadagnato in reattività ed ha aumentato in precisione nella definizione delle traiettorie, migliora alla grande la trazione, insomma ci si diverte, e parecchio.
BUON CARATTERE Il motore fa la sua parte, il nuovo quattro cilindri di Tokyo è stato rivoluzionato e finalmente si concede il lusso della frizione antisaltellamento, allineandosi quindi ai concorrenti made in japan. Il carattere è sempre quello, smussato, dei motori Honda, anche in questo caso c’è tutta la potenza che serve e anche di più ma anche una erogazione sempre molto gestibile con un apri-chiudi privo di reazioni brusche e una salita di regime regolare e non prepotente. È sempre stato un motore con tanta schiena, questo, e anche quest’ultima versione non si smentisce, anche se ai regimi più bassi ha forse perso vigore rispetto al precedente. In compenso, ha guadagnato in spinta a partire dai 6.000 giri, regime dove si apre la valvola di scarico piazzata nel silenziatore dando "fiato alle trombe".
DA 6 A 12 Oltre quella soglia c’è un cambio di erogazione, la salita di regime è corposa ma lineare, il contagiri sale regolare con solo un piccolo impulso a 10.000 giri (da cui inizia anche qualche vibrazione sottile al manubrio) che lancia la moto a quota 12.000. Da qui in avanti ogni momento è buono per cambiare marcia (a proposito, il cambio è buono se usato con gentilezza, ma quando messo sotto stress è capitato che s'impuntasse), l’allungo infatti non si protrae come sulle concorrenti dirette a cui la CBR deve ancora rendere un migliaio di giri, fermandosi con un limitatore (dall’intervento molto soft) piazzato a 13.000 indicati, giusto all’inizio della zona rossa.
MEGLIO PIENO Una scelta precisa questa di Honda che, anche per le sportive, preferisce avere motori più pieni ai bassi piuttosto che regimi astronomici (anche la CBR 600 ha infatti lo stesso carattere). Certo un allungo un po piu’ incisivo non guasterebbe soprattutto quando si vuole indugiare con una marcia tra una curva e l’altra senza cambiare. Insomma 1000 giri in più, in questo caso, fanno sempre comodo.
SALTELLO? NO, DERAPO Promossa a pieni voti invece, la frizione antisaltellamento, davvero molto a punto e che consente scalate garibaldine innescando al piu’ una derapata del posteriore molto controllabile e anche gasante.
GRAN FRENI La CBR conferma anche l’eccellente frenata della precedente, con un impianto di altissimo livello per potenza modulabilità e gestione quando si prolunga la frenata fin dentro la curva.
SSSSERPEGGIO In questo frangente non manca nemmeno un buon supporto dalla forcella che affonda ben controllata anche se la moto nelle staccate piu violente innesca qualche serpeggiamento dovuto allo scarico troppo repentino del retrotreno, e ad una coppia frenante un pelo troppo invadente. Un movimento che, una volta innescato, si protrae fin a quando si inserisce la moto in curva disturbando un po’ la manovra.
SUPER STABILE In compenso la stabilità è esemplare e lo sterzo dà una sensazione di solidità notevole: mai uno sbacchettamento, mai un movimento del manubrio fuori posto, e anche quando qualche avvallamento o perturbazione dell’asfalto potrebbe causare qualche problema, l’ammortizzatore di sterzo riporta la calma in un attimo. Una situazione molto tranquillizzante ma che proprio per le caratteristiche della moto rende piuttosto difficili le correzioni di linea in corso d’opera.articolo tratto in parte da motorboxun pò di foto in action: a vederla in azione proprio malaccio non è! | |
|
| |
darco moderatore svalvolato
Numero di messaggi : 2554 Età : 38 Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08 Data d'iscrizione : 07.11.07
| |
| |
LeleTriple sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 5043 Età : 38 Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mar Mar 11, 2008 12:02 am | |
| l'ho vista dal vivo pure io in vetrina da gp1 bianca e nera....molto bella se non fosse per il culo troppo squadrato | |
|
| |
dadegsr svalvolato
Numero di messaggi : 380 Età : 42 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Mar Mar 11, 2008 12:56 am | |
| - LeleTriple ha scritto:
- l'ho vista dal vivo pure io in vetrina da gp1 bianca e nera....molto bella se non fosse per il culo troppo squadrato
il culo sembra una scatola da scarpe...... | |
|
| |
Phoenix sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1952 Età : 39 Localizzazione : Verona Data d'iscrizione : 11.05.08
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr Gio Ago 21, 2008 8:15 pm | |
| forse l'anno prossimo vedrete una scatola da scarpe per strada | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La nuova cbr1000rr | |
| |
|
| |
| La nuova cbr1000rr | |
|