| yzf r6 2008 | |
|
+5desmodroNico dadegsr LeleTriple roby2276 ali-g 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: yzf r6 2008 Gio Ott 11, 2007 12:53 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: SAI COSA......... Mar Dic 11, 2007 10:15 pm | |
| MOLTO BELLA E MOLTO AERODINAMICA MA... LE MARMITTE FANNO UN PO SCHIFO MMM GIà!!!! |
|
| |
roby2276 sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 1458 Età : 47 Localizzazione : sona-san giorgio in salici-MOTO:pegaso 3 Data d'iscrizione : 07.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Gio Dic 13, 2007 10:10 pm | |
| | |
|
| |
ali-g sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2137 Età : 48 Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!! Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Ven Dic 14, 2007 3:21 pm | |
| | |
|
| |
LeleTriple sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 5043 Età : 38 Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha Data d'iscrizione : 05.10.07
| |
| |
dadegsr svalvolato
Numero di messaggi : 380 Età : 42 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: yzf r6 2008 Sab Dic 22, 2007 12:02 am | |
| CMQ SONO SEMPRE DELLE BELLE BIMBE...... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Lun Gen 14, 2008 8:07 pm | |
| è pur sempre una quindi urra!!!!! |
|
| |
desmodroNico il cazziatore
Numero di messaggi : 3938 Età : 38 Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8 Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Lun Gen 14, 2008 8:33 pm | |
| si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!! | |
|
| |
LeleTriple sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 5043 Età : 38 Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Lun Gen 14, 2008 11:12 pm | |
| cazzo è vero....porca troia sti japp copiano tutto | |
|
| |
baby svalvolatissimo
Numero di messaggi : 994 Età : 40 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 22.12.07
| Titolo: info tecniche... Mar Apr 15, 2008 7:36 pm | |
| La R6 2008 pur mostrandosi sotto una veste estetica vicinissima e a tratti quasi sovrapponibile con il modello precedente, proprio sotto le carenature nasconde soluzioni e novità di grande livello. Si parte dal motore che prendendo come base la precedente unità motrice ne rivede gli aspetti principali. Troviamo così nuovi pistoni, bielle e nuovi alberi a camme dalla diversa fasatura, aumenta così anche il rapporto di compressione dai precedenti 12,8:1 agli attuali 13,1:1 (un record per la categoria) . Il motore dell’R6 eroga una spinta formidabile a partire dai 10.000 giri, grazie al rivoluzionario acceleratore a controllo elettronico YCC-T (Yamaha Chip-Controlled Throttle), all’iniezione elettronica derivata dai modelli da competizione e dotata di iniettori secondari, e infine al sistema EXUP che parzializza il flusso sul condotto di scarico. Una vera rivoluzione dal punto di vista dell’alimentazione arriva dal nuovo sistema che controlla elettronicamente la lunghezza dei condotti di aspirazione, questo nuovi dispositivo chiamato YCC-I (Yamaha Chip-Controlled Intake) e già introdotto da Yamaha sulla R1 del 2007 (e impiegato da tempo in F1) permette di ottimizzare la respirazione del motore ai diversi regimi di rotazione. Questo sistema lavora in stretta simbiosi con il precedente YCC-T che controlla il movimento dell’acceleratore e riesce così a colmare in modo esemplare la mancanza di coppia ai bassi e medi regimi tipica dei motori sportivi molto spinti come questo. Il sistema dei condotti a lunghezza variabile interviene al regime di 13.700 giri accorciando così i condotti da questo regime fino agli oltre 15.000 giri effettivi concessi dall’allungo del motore. Miglioramenti e modifiche hanno interessato anche le sospensioni ora più frenate e dotate di più ampi margini di regolazione ed il telaio caratterizzato da differenti rigidità. Nuovo sia il forcellone posteriore che il telaietto reggisella ora realizzato in pregiatissimo magnesio, questo materiale applicato per la prima volta nella storia Yamaha su una moto di serie, grazie alla sua leggerezza permette di ridurre di 450g il peso del telaietto. Tali modifiche e miglioramenti meccanici si traducono in una guida più facile e diretta, l’avantreno ora caricato di maggiore peso rispetto al passato risulta più stabile e molto più preciso soprattutto in inserimento di curva e nei tratti veloci, come abbiamo avuto modo di provare sull’impegnativo circuito giapponese di Sugo. Migliora così la già buona simbiosi tra uomo e macchina ed ogni movimento appare più rapido e naturale come se la moto rappresentasse una naturale estensione del corpo del pilota. Questa è esattamente la direzione in cui hanno lavorato i tecnici Yamaha, cioè rendere più fruibile e intuitiva la propria moto, ed i risultati in questo senso appaiono piuttosto evidenti. L’evoluzione del motore poi sembra ancor più evidente con la coppia massima che viene erogata ben 1.000 giri in anticipo rispetto al precedente modello ed una spinta notevolmente superiore nell’arco di utilizzo che va dai 5 ai 10.000 giri. Dopo questa soglia il motore si trasforma e manifesta tutta la sua cattiveria. Allungando come una sirena fino alla zona rossa del contagiri fissata a circa 17.000 giri il tutto accompagnato da un netto cambio di sonorità che accompagna come uno scoppio intorno ai 14.000 la variazione della lunghezza dei condotti.
[www.motoblog.it] tabella di comparazione di potenza tra r6 terza serie e r6 2008.
Ultima modifica di baby il Mar Apr 15, 2008 8:07 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
baby svalvolatissimo
Numero di messaggi : 994 Età : 40 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 22.12.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mar Apr 15, 2008 7:58 pm | |
| Nello specifico...
Caratteristiche -
* Sistemi YCC-T e YCC-I * Frizione antisaltellamento * Forcelle rovesciate * Attriti interni del motore ridotti per migliori prestazioni * Rapporto di compressione 13:1 * Scarico EXUP * Telaietto in magnesio * Migliore gestione dei flussi dell’aria sulla carenatura
Motore - Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi Raffreddamento A liquido Cilindrata 599 cc Alesaggio x corsa 67,0 x 42,5 mm Rapporto di compressione 13,1:1 Potenza massima Con airbox in pressione: 99,6 kW (135 Cv) a 14.500 giri/min. / Senza airbox in pressione: 94,9 kW (129 Cv) a 14.500 giri/min. Coppia massima Con airbox in pressione: 69,1 Nm (7,05 kg-m) a 11.000 giri/min. / Senza airbox in pressione: 65,8 Nm (6,71 kg-m) a 11.000 giri/min. Lubrificazione Carter umido Alimentazione Iniezione elettronica Frizione In bagno d’olio, a dischi multipli Accensione TCI Avviamento Elettrico Trasmissione Catena Distribuzione DOHC, 16 valvole Impianto di scarico Euro 3 Cambio 6 marce, sempre in presa Riduzione primaria 85/41 (2,073) Riduzione secondaria 45/16 (2,813) Capacità serbatoio carburante 17,3 litri Quantità olio 3,4 litri Ciclistica - Telaio Deltabox in alluminio pressofuso Sospensione ant. Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm Escursione ant. (mm) 115 mm Sospensione post. Forcellone oscillante Escursione post. (mm) 120 mm Freno ant. Doppio disco, 310 mm Freno post. Disco singolo, 210 mm Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W) Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W) Dimensioni - Lunghezza (mm) 2.040 mm Larghezza (mm) 705 mm Altezza (mm) 1.100 mm Altezza sella (mm) 850 mm Interasse (mm) 1.380 mm Distanza minima dal suolo (mm) 130 mm Peso a secco (kg) 166 kg
video: prove in pista yamaha R6 2008 https://www.youtube.com/watch?v=hUj8I0S6XZ8 | |
|
| |
Toy il cazziatore
Numero di messaggi : 4980 Età : 40 Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri" Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mar Apr 15, 2008 9:58 pm | |
| | |
|
| |
baby svalvolatissimo
Numero di messaggi : 994 Età : 40 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 22.12.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mar Apr 15, 2008 10:24 pm | |
| | |
|
| |
cK's sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 2416 Età : 40 Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000 Data d'iscrizione : 22.02.08
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mar Apr 15, 2008 10:41 pm | |
| - desmodroNico ha scritto:
- si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!!
Non è un portatarga quello, è un freno aereodinamico! | |
|
| |
baby svalvolatissimo
Numero di messaggi : 994 Età : 40 Localizzazione : verona Data d'iscrizione : 22.12.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mar Apr 15, 2008 10:45 pm | |
| - cK's ha scritto:
- desmodroNico ha scritto:
- si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!!
Non è un portatarga quello, è un freno aereodinamico! x quanto mi riguarda... l'aratro è la prima cosa ke viene tolta!!! è orrendo! | |
|
| |
LeleTriple sei talmente svalvolato che sei in officina
Numero di messaggi : 5043 Età : 38 Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha Data d'iscrizione : 05.10.07
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Mer Apr 16, 2008 12:13 am | |
| quoto, è uguale a quello della street, a dir poco orrendo | |
|
| |
Profeta deve ancora svalvolare
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: yzf r6 2008 Sab Giu 28, 2008 9:20 pm | |
| a continuare questo splendido e precisissimo post , pieno di info, posso dirvi che avendocela.. e' na bestia fuori da quei famosi 10 12000 giri... una moto da veramente... tende facilmente a derapare in uscita curva ma la si controlla bene con il sistema ycct ... poi io l'ho smollata un po in compressione e estensione sia davanti che dietro xche si e no che peso 60 kili vestito come dire.. IL PEDROSA DELLA SITUAZIONE CMQ UNA SIGNORA MOLTO INTUITIVA E NA BICICLETTA DA GUIDARE... veramente na moto con i controcazzi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: yzf r6 2008 | |
| |
|
| |
| yzf r6 2008 | |
|