Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 yzf r6 2008

Andare in basso 
+5
desmodroNico
dadegsr
LeleTriple
roby2276
ali-g
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyGio Ott 11, 2007 12:53 am

yzf r6 2008 2008_yamaha_r6
yzf r6 2008 2008yamahar6_2
yzf r6 2008 2008yamahar6_3
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Ospite
Ospite




yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: SAI COSA.........   yzf r6 2008 EmptyMar Dic 11, 2007 10:15 pm

MOLTO BELLA E MOLTO AERODINAMICA MA... LE MARMITTE FANNO UN PO SCHIFO MMM GIà!!!!
Torna in alto Andare in basso
roby2276
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
roby2276


Numero di messaggi : 1458
Età : 47
Localizzazione : sona-san giorgio in salici-MOTO:pegaso 3
Data d'iscrizione : 07.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyGio Dic 13, 2007 10:10 pm

GRAN MOTO,NON C'E CHE DIRE.BELLISSIMA E IN DOTAZIONE NON HA LE BRUGOLE AH AH AH AH AH see see see merde merde merde
Torna in alto Andare in basso
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyVen Dic 14, 2007 3:21 pm

roby2276 ha scritto:
GRAN MOTO,NON C'E CHE DIRE.BELLISSIMA E IN DOTAZIONE NON HA LE BRUGOLE AH AH AH AH AH see see see merde merde merde
si ha solo il fil di ferro..... 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyVen Dic 21, 2007 11:32 pm

il muso mi ricorda l'attuale cbr "da non stupirsi su una japp" ok huy
Torna in alto Andare in basso
dadegsr
svalvolato
svalvolato
dadegsr


Numero di messaggi : 380
Età : 42
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 20.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptySab Dic 22, 2007 12:02 am

CMQ SONO SEMPRE DELLE BELLE BIMBE......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyLun Gen 14, 2008 8:07 pm

è pur sempre una aaa quindi urra!!!!!
Torna in alto Andare in basso
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyLun Gen 14, 2008 8:33 pm

si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!!
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyLun Gen 14, 2008 11:12 pm

cazzo è vero....porca troia sti japp copiano tutto 67
Torna in alto Andare in basso
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: info tecniche...   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 7:36 pm

yzf r6 2008 Yamahar62008iwatafm3

La R6 2008 pur mostrandosi sotto una veste estetica vicinissima e a tratti quasi sovrapponibile con il modello precedente, proprio sotto le carenature nasconde soluzioni e novità di grande livello.
Si parte dal motore che prendendo come base la precedente unità motrice ne rivede gli aspetti principali. Troviamo così nuovi pistoni, bielle e nuovi alberi a camme dalla diversa fasatura, aumenta così anche il rapporto di compressione dai precedenti 12,8:1 agli attuali 13,1:1 (un record per la categoria) .

yzf r6 2008 Yamahar6test1hv5

Il motore dell’R6 eroga una spinta formidabile a partire dai 10.000 giri, grazie al rivoluzionario acceleratore a controllo elettronico YCC-T (Yamaha Chip-Controlled Throttle), all’iniezione elettronica derivata dai modelli da competizione e dotata di iniettori secondari, e infine al sistema EXUP che parzializza il flusso sul condotto di scarico.
Una vera rivoluzione dal punto di vista dell’alimentazione arriva dal nuovo sistema che controlla elettronicamente la lunghezza dei condotti di aspirazione, questo nuovi dispositivo chiamato YCC-I (Yamaha Chip-Controlled Intake) e già introdotto da Yamaha sulla R1 del 2007 (e impiegato da tempo in F1) permette di ottimizzare la respirazione del motore ai diversi regimi di rotazione. Questo sistema lavora in stretta simbiosi con il precedente YCC-T che controlla il movimento dell’acceleratore e riesce così a colmare in modo esemplare la mancanza di coppia ai bassi e medi regimi tipica dei motori sportivi molto spinti come questo. Il sistema dei condotti a lunghezza variabile interviene al regime di 13.700 giri accorciando così i condotti da questo regime fino agli oltre 15.000 giri effettivi concessi dall’allungo del motore.
Miglioramenti e modifiche hanno interessato anche le sospensioni ora più frenate e dotate di più ampi margini di regolazione ed il telaio caratterizzato da differenti rigidità. Nuovo sia il forcellone posteriore che il telaietto reggisella ora realizzato in pregiatissimo magnesio, questo materiale applicato per la prima volta nella storia Yamaha su una moto di serie, grazie alla sua leggerezza permette di ridurre di 450g il peso del telaietto.

yzf r6 2008 Yamahar6test3pv4

Tali modifiche e miglioramenti meccanici si traducono in una guida più facile e diretta, l’avantreno ora caricato di maggiore peso rispetto al passato risulta più stabile e molto più preciso soprattutto in inserimento di curva e nei tratti veloci, come abbiamo avuto modo di provare sull’impegnativo circuito giapponese di Sugo. Migliora così la già buona simbiosi tra uomo e macchina ed ogni movimento appare più rapido e naturale come se la moto rappresentasse una naturale estensione del corpo del pilota.
Questa è esattamente la direzione in cui hanno lavorato i tecnici Yamaha, cioè rendere più fruibile e intuitiva la propria moto, ed i risultati in questo senso appaiono piuttosto evidenti. L’evoluzione del motore poi sembra ancor più evidente con la coppia massima che viene erogata ben 1.000 giri in anticipo rispetto al precedente modello ed una spinta notevolmente superiore nell’arco di utilizzo che va dai 5 ai 10.000 giri. Dopo questa soglia il motore si trasforma e manifesta tutta la sua cattiveria. Allungando come una sirena fino alla zona rossa del contagiri fissata a circa 17.000 giri il tutto accompagnato da un netto cambio di sonorità che accompagna come uno scoppio intorno ai 14.000 la variazione della lunghezza dei condotti.

[www.motoblog.it]

yzf r6 2008 Tnz2008yamahar6dynocharzq5
tabella di comparazione di potenza tra r6 terza serie e r6 2008.


Ultima modifica di baby il Mar Apr 15, 2008 8:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 7:58 pm

Nello specifico...

Caratteristiche -

* Sistemi YCC-T e YCC-I
* Frizione antisaltellamento
* Forcelle rovesciate
* Attriti interni del motore ridotti per migliori prestazioni
* Rapporto di compressione 13:1
* Scarico EXUP
* Telaietto in magnesio
* Migliore gestione dei flussi dell’aria sulla carenatura

Motore -
Tipo 4 cilindri paralleli inclinati in avanti, 4 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 599 cc
Alesaggio x corsa 67,0 x 42,5 mm
Rapporto di compressione 13,1:1
Potenza massima Con airbox in pressione: 99,6 kW (135 Cv) a 14.500 giri/min. / Senza airbox in pressione: 94,9 kW (129 Cv) a 14.500 giri/min.
Coppia massima Con airbox in pressione: 69,1 Nm (7,05 kg-m) a 11.000 giri/min. / Senza airbox in pressione: 65,8 Nm (6,71 kg-m) a 11.000 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione In bagno d’olio, a dischi multipli
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Distribuzione DOHC, 16 valvole
Impianto di scarico Euro 3
Cambio 6 marce, sempre in presa
Riduzione primaria 85/41 (2,073)
Riduzione secondaria 45/16 (2,813)
Capacità serbatoio carburante 17,3 litri
Quantità olio 3,4 litri
Ciclistica -
Telaio Deltabox in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm
Escursione ant. (mm) 115 mm
Sospensione post. Forcellone oscillante
Escursione post. (mm) 120 mm
Freno ant. Doppio disco, 310 mm
Freno post. Disco singolo, 210 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)
Dimensioni -
Lunghezza (mm) 2.040 mm
Larghezza (mm) 705 mm
Altezza (mm) 1.100 mm
Altezza sella (mm) 850 mm
Interasse (mm) 1.380 mm
Distanza minima dal suolo (mm) 130 mm
Peso a secco (kg) 166 kg

video: prove in pista yamaha R6 2008
https://www.youtube.com/watch?v=hUj8I0S6XZ8
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 9:58 pm

*** ok ok ok ok pol zs
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 10:24 pm

Toy ha scritto:
*** ok ok ok ok pol zs

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed yzf r6 2008 690293 yzf r6 2008 690293 yzf r6 2008 690293 yzf r6 2008 690293 aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa aaa
Torna in alto Andare in basso
cK's
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
cK's


Numero di messaggi : 2416
Età : 40
Localizzazione : Villafranca Moto:Aprilia THUNDER 1000
Data d'iscrizione : 22.02.08

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 10:41 pm

desmodroNico ha scritto:
si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!!

Non è un portatarga quello, è un freno aereodinamico!
Torna in alto Andare in basso
baby
svalvolatissimo
svalvolatissimo
baby


Numero di messaggi : 994
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 22.12.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMar Apr 15, 2008 10:45 pm

cK's ha scritto:
desmodroNico ha scritto:
si si si... e il portatarga è copiato dalla street triple!!!

Non è un portatarga quello, è un freno aereodinamico!

x quanto mi riguarda... l'aratro è la prima cosa ke viene tolta!!! pol è orrendo!
Torna in alto Andare in basso
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptyMer Apr 16, 2008 12:13 am

quoto, è uguale a quello della street, a dir poco orrendo
Torna in alto Andare in basso
Profeta
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare



Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.06.08

yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 EmptySab Giu 28, 2008 9:20 pm

a continuare questo splendido e precisissimo post , pieno di info, posso dirvi che avendocela.. e' na bestia fuori da quei famosi 10 12000 giri...

una moto da zass veramente... tende facilmente a derapare in uscita curva za ma la si controlla bene con il sistema ycct ... poi io l'ho smollata un po in compressione e estensione sia davanti che dietro xche si e no che peso 60 kili vestito ììì come dire..

IL PEDROSA DELLA SITUAZIONE aaa yt

CMQ UNA SIGNORA MOLTO INTUITIVA E NA BICICLETTA DA GUIDARE...

veramente na moto con i controcazzi ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





yzf r6 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: yzf r6 2008   yzf r6 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
yzf r6 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misano: 20 Ottobre 2008 (era 16 Ottobre 2008)
» rxv 2008
» ER-6n Mod.2008
» E TANTI AUGURIIIIIIIII AAAAAAA NOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIII!!!!!
» La nuova zx-10r 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: [FORUM MARCA PER MARCA] ...SVALVOLA DOVE TI PORTA IL CUORE... :: Yamaha svalvolate-
Vai verso: