Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sanzione DB KILLER...

Andare in basso 
+2
darco
desmodroNico
6 partecipanti
AutoreMessaggio
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 8:20 pm

Eccoci qui mie cari, oggi ho avuto l'occasione di parlare con un amico Carabiniere sul grande mistero che presenta la multa per SCARICO SENZA DB KILLER.

Premettendo che lo scarico è OMOLOGATO SOLO CON IL DB KILLER e che nonostante quello che leggerete non vuol dire che dobbiamo fare i tamarri teste di cacchio per strada e non è da considerarsi un incitamento a violare il CODICE DELLA STRADA.

Perciò se per caso vi fermassero le Forze dell'Ordine e per caso foste SENZA DB KILLER, la sanzione sarebbe di circa 74€ per SCARICO OMOLOGATO MA CON DISPOSITIVO SILENZIATORE NON FUNZIONANTE, in questo caso si vìola l'art. 79 del C.d.S.

Di solito qualche agente meno simpatico tende ad applicare la violazione dell'art. 78 del C.d.S che però tratta la MODIFICA STRUTTURALE DEL VEICOLO. In questo caso la sanzione è di 350€ con RITIRO DEL LIBRETTO e REVISIONE OBBLIGATORIA.

Cmq per far chiarezza sul fatto, metto i link ai vari ARTICOLI del CODICE DELLA STRADA, è importantissimo leggerli per far valere i nostri diritti come cittadini e come guidatori.
Ricordo inoltro che è un DIRITTO e un DOVERE conoscere anche il Codice della Strada.

TENGO A SOTTOLINEARE CHE SE RICEVETE UNA MULTA E PREVEDETE DI FARE RICORSO, NON DOVETE ASSOLUTAMENTE PAGARLA PERCHE' COSI' FACENDO CONFERMERESTE IL VOSTRO REATO E IL CASO VERREBBE CHIUSO.

ARTICOLO 71 C.d.S.

ARTICOLO 72 C.d.S.

ARTICOLO 78 C.d.S.

ARTICOLO 79 C.d.S.


Ricordiamo che le Forze dell'Ordine applicano la Legge e che NOI non siamo contro il loro operato, anzi!
RESTA IL FATTO CHE QUESTO MOTOCLUB E' A FAVORE DELLA LEGALITA' E DEL RISPETTO DELLE NORME SIA CIVILI CHE STRADALI.

Chi non fosse d'accordo è pregato di girare i tacchi e andarsene.

Grazie.

DIRETTIVO SCUDERIASVALVOLATI
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
darco
moderatore svalvolato
moderatore svalvolato
darco


Numero di messaggi : 2554
Età : 38
Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08
Data d'iscrizione : 07.11.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 8:41 pm

Si.. confermo che ti segano le gambine.. La mia l'ho portata a revisione straordinaria dopo che l'ex proprietario si e' fatto beccare senza dbkiller all'ultimo giretto RTY

Dopo un paio di settimane e' arrivata la carta dei carabinieri che mi obbligava a portar la moto a revisione straordinaria .. '0' in ogni caso tutto a posto a parte la seccatura.
Torna in alto Andare in basso
psicolabile
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
psicolabile


Numero di messaggi : 2135
Localizzazione : Godetevi pure il mio avatar!
Data d'iscrizione : 27.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 8:49 pm

In pratica la revisione dovrebbe essere solo nel caso di scarichi racing! 😕
Torna in alto Andare in basso
http://www.thezerouno.com
desmodroNico
il cazziatore
il cazziatore
desmodroNico


Numero di messaggi : 3938
Età : 38
Localizzazione : RaldonLand Moto: GsxR 750 k8
Data d'iscrizione : 05.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 8:56 pm

psicolabile ha scritto:
In pratica la revisione dovrebbe essere solo nel caso di scarichi racing! 😕

lo scarico racing è uno scarico NON OMOLOGATO (sia per il rumore, sia per le emissioni) anche CON il db killer, quindi SECONDO ME possono impugnare la sanzione per MODIFICA STRUTTURALE DEL VEICOLO.
Torna in alto Andare in basso
http://WWW.SCUDERIASVALVOLATI.COM
Ospite
Ospite




sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 11:31 pm

URKKKKKKKKKKAAAAAAAA!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 11:32 pm

io taglio la testa al toro e li tengo montati ok non vale la pena rischiare per qualche decibel in più 04110

tanto il mio dpm in carbonio ha un bel suono anche coi db killer.. 986
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
darco
moderatore svalvolato
moderatore svalvolato
darco


Numero di messaggi : 2554
Età : 38
Localizzazione : Caselle City --- Moto: yamaha yzf-r6 08
Data d'iscrizione : 07.11.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyLun Mar 10, 2008 11:36 pm

asce ha scritto:
io taglio la testa al toro e li tengo montati ok non vale la pena rischiare per qualche decibel in più 04110

tanto il mio dpm in carbonio ha un bel suono anche coi db killer.. 986

si anche perche' il tuo dpm ti spettina senza lol! lol! lol! .. c'e' chi rimonta i dbkiller xke non capisce piu' un caz!
Torna in alto Andare in basso
roby2276
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
roby2276


Numero di messaggi : 1458
Età : 47
Localizzazione : sona-san giorgio in salici-MOTO:pegaso 3
Data d'iscrizione : 07.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyMar Mar 11, 2008 12:17 am

darco ha scritto:
asce ha scritto:
io taglio la testa al toro e li tengo montati ok non vale la pena rischiare per qualche decibel in più 04110

tanto il mio dpm in carbonio ha un bel suono anche coi db killer.. 986

si anche perche' il tuo dpm ti spettina senza lol! lol! lol! .. c'e' chi rimonta i dbkiller xke non capisce piu' un caz!

AZZZ,COSA GALO,UNA TURBINA DELL'AEREO?
Torna in alto Andare in basso
roby2276
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
roby2276


Numero di messaggi : 1458
Età : 47
Localizzazione : sona-san giorgio in salici-MOTO:pegaso 3
Data d'iscrizione : 07.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyMar Mar 11, 2008 12:19 am

COMUNQUE.......GRANDE ADMIN ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok 222 222 222 222 222 222 222 222 222
Torna in alto Andare in basso
Mister18
svalvolatissimo
svalvolatissimo
Mister18


Numero di messaggi : 938
Età : 44
Localizzazione : Bovolon Beach!!
Data d'iscrizione : 09.10.07

sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... EmptyMar Mar 11, 2008 12:23 am

Scarico, lampadine e robina Varia!!! Fidatevi del nostro Admin e anche di mister18.. Che con la macchina ne ho fatte di cotte e di crude 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.nalinisrl.it
Contenuto sponsorizzato





sanzione DB KILLER... Empty
MessaggioTitolo: Re: sanzione DB KILLER...   sanzione DB KILLER... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sanzione DB KILLER...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ad Adria col dbkiller!
» L'Anas responsabile per i guard rail killer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: SVALVOLATI AL BAR :: Chiacchiere svalvolate-
Vai verso: