Specifiche tecniche della Kawasaki Ninja ZX-RR 2008MOTORE:
Tipo: Quattro tempi
Disposizione: Quattro cilindri in linea
Distribuzione: Sistema pneumatico DOHC, quattro valvole per cilindro
Cilindrata: 798cc
Lubrificazione: A carter umido
Alimentazione: Iniezione elettronica
Impianto di scarico: In titanio, sistema 4 in 2 in 1
Potenza massima: Superiore a 200 BHP
Velocità massima: Superiore a 300 km/h
TRASMISSIONE:
Cambio: 6 rapporti, a cassetta
Trasmissione primaria: A ingranaggi
Frizione: Multidisco a secco
Trasmissione finale: A catena
Lubrificazione: A carter umido
TELAIO:
Telaio: In alluminio, a doppia trave montante
Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati
Sospensione posteriore: Monoshock
Ammortizzatore di sterzo: Idraulico regolabile
Carenatura: Fibra di carbonio
Ruota anteriore: 16.5"
Ruota posteriore: 16.5"
Pneumatici: Bridgestone
FRENI:
Anteriore: 2 dischi al carbonio da 314mm
2 pinze monoblocco ad attacco radiale con 4 pistoncini
Posteriore: 1 disco in acciaio da 220mm ventilato
1 pinza a 2 pistoncini
DIMENSIONI:
Interasse: 1460mm
Lunghezza totale: 2080mm
Inclinazione canotto di sterzo/avancorsa: Variabile
Altezza sella: 850mm
Peso a secco: Oltre 148kg
Capacità serbatoio: 21 litri
FORNITORI PRINCIPALI:
Lubrificanti: Elf
Pneumatici: Bridgestone
Freni: Brembo
Impianto di scarico: Akrapovic
Cerchi: Magtan
Sistema di acquisizione dati: 2D Datarecording
Sospensioni: Öhlins
Frizione: FCC
Candele: NGK
Corona/Pignone: AFAM
Catena: EK