Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...

Andare in basso 
+15
Francescocbr
madmatth
rs250v
Asterix
cK's
Crazybike
LeleTriple
desmodroNico
psicolabile
Baywatch
titir6
ale
asce
Sem Premì
Toy
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
rs250v
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
rs250v


Numero di messaggi : 1374
Età : 31
Localizzazione : Caselle di S (VR)
Data d'iscrizione : 03.10.07

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2009 2:18 pm

Phoenix ha scritto:
Vuoi una gomma che in piega è attaccata all'asfalto, e che sia molto veloce nei cambi di direzione? vuoi provare una cosa nuova che sicuramente ti sbalordirà? compra le mie, sono quelle meglio omologate..

Ormai le k3 sono troppo inflazionate solo perchè la gente dice che sono le migliori, molto probabilmente non ha mai provato le qualifier rr, ma delle gomme stracce da turismo, io non torno più indietro...e se in pista mi sono fidato di più con le dunlop un motivo ci sarà.
se non sbaglio anche le 209 sono omologate

per le K3 oddio io giudico l'insieme moto+k3, ma non mi hanno fatto gridare al miracolo

per il resto la scelta di una gomma e' molto soggettiva
4141 4141
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2009 3:03 pm

ma scusa lele i prezzi che hai postato chi te li fa??? posso prenderle anch'io a quel prezzo???

comunque Gian, sappi che le Dunlop di serie su moto giapponesi vengono prodotte in giappone sotto le specifiche della casa costruttrice della moto... se tu provi la stessa gomma che avevi di serie ma la compri dal gommista che è sicuramente made in Francia, noterai un'enorme differenza!!!


comunque forse anch'io proverò Dunlop in un futuro... ma per adesso le K3 mi piacciono a buso : Faccio quello che voglio con loro...
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2009 3:09 pm

si è vero quello che dice franceschino..

in giappone le gomme hanno delle regolamentazioni diverse..

devono fare un chilometraggio minimo..

quindi le gomme di serie normalmente pur avendo lo stesso nome hanno fabbriche diverse e comportamenti diversi.. ok
Torna in alto Andare in basso
asce
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
asce


Numero di messaggi : 3169
Età : 38
Localizzazione : Verona Moto: Hornet 600
Data d'iscrizione : 21.01.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2009 3:14 pm

si bè apparte che vengono prodotte in giappone e non in europa le sportmax scusate ma non credo siano il massimo in ogni caso... Suspect

(ovviamente io pensavo di montare le qualifier...) lin
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyGio Giu 11, 2009 3:16 pm

si, certo... ma era per dirti di non aver pregiudizi sulla Dunlop... avendo avuto solo quelle japan di serie...
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 5:15 pm

A breve prendo delle nuove gomme per il solo uso in pista...

Volendo rimanere su Dunlop sto un po valutando se prendere un altro treno delle mie, qualifier rr, oppure andare su una gomma un po più spinta come le d209 gp racer, e volevo provare le slik, ma non avendo le termocoperte (e non avendo i soldi per comprarle :P) sto un po cambiando idea, per pessare alle intagliate.

Qualcuno (tipo madmatth che mi sembra uno smanettone) le ha già provate? poi ho visto anche che ci sono varie mescole, non ho la minima idea di quale prendere hah hah
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 5:32 pm

se vuoi delle intagliate da urlo per uso anche stradale devi provare le power one di michelin... huy

le slick sono una rogna mirko.. se non hai una moto solo pista lascia perdere... le termocoperte se entri con cautela e fai qualche giro tranqui non servono... ok a meno che non giri di marzo ed ottobre... 4141
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 5:36 pm

No ma forse non mi sono spiegato bene, voglio prendere delle gomme per fare solo pista, l'ipotesi intagliate è solamente per vari pareri di chi dice che senza termocoperte bisogna stare attenti, non ci voglio andare anche su strada.

Volevo cmq rimanere su dunlop, te hai mai provato le d209 di quest'anno o l'anno scorso?

Di michelin mi hanno detto tutti che vanno bene, però quando sono alla frutta ti lasciano quando meno te l'aspetti
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 5:42 pm

quelle erano le vecchie michelin! ok

non le 2009... huy

cmq io ho provato le gpracer 2009 slick e le kr di dunlop...

intagliate mai.... ok
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 5:47 pm

Visto che non sono un campione, sicuramente andrò piano rispetto alla tenuta che può sopportare la gomma slik ancora fredda, anche se sono molto indeciso...ho letto pareri contrastanti su queste gomme...chi dice che vanno da dio, durano tanto e costano meno delle concorrenti, e chi dice che dopo 10 giri di pista si strappano
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 6:19 pm

Phoenix ha scritto:
Visto che non sono un campione, sicuramente andrò piano rispetto alla tenuta che può sopportare la gomma slik ancora fredda, anche se sono molto indeciso...ho letto pareri contrastanti su queste gomme...chi dice che vanno da dio, durano tanto e costano meno delle concorrenti, e chi dice che dopo 10 giri di pista si strappano

quali sono le 209?

io mi affido ai test in pista.. i pareri di non professionisti non mi interessano...
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 6:26 pm

madmatth ha scritto:
Phoenix ha scritto:
Visto che non sono un campione, sicuramente andrò piano rispetto alla tenuta che può sopportare la gomma slik ancora fredda, anche se sono molto indeciso...ho letto pareri contrastanti su queste gomme...chi dice che vanno da dio, durano tanto e costano meno delle concorrenti, e chi dice che dopo 10 giri di pista si strappano

quali sono le 209?

io mi affido ai test in pista.. i pareri di non professionisti non mi interessano...

Dunlop d209 gp racer le fanno sia intagliate che slik
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 7:00 pm

a rijeka le termocop. non sono indispensabili,altrove però forse servono...su ddg dunlop stessa indica le gomme più adatte per le varie piste e relative pressioni(tutte però a caldo)
Torna in alto Andare in basso
rs250v
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
rs250v


Numero di messaggi : 1374
Età : 31
Localizzazione : Caselle di S (VR)
Data d'iscrizione : 03.10.07

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyLun Giu 15, 2009 7:53 pm

ci sono anche le 211gp che pero' non esistono sul sito
4141
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2009 4:31 pm

già,il sito dunlop lascia un pò a desiderare,è aggiornato al 1918 Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2009 7:36 pm

Ok, dato che le 211 costano 385 euro direi che lascio stare... e mi butto sulle 209 che se non erro dovrebbero essere sul profilo delle qualifier, quindi appuntite... Chiunque è interessato a comprare delle gomme da pneus giovo si faccia sentire perchè entro breve noi le compriamo.

Per ora siamo io e Raffaello (alias Sean)
Torna in alto Andare in basso
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 1:58 am

scusa se oggi non ti ho risposto mirko ma ho avuto una pessima giornata....
Torna in alto Andare in basso
Phoenix
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
Phoenix


Numero di messaggi : 1952
Età : 39
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.05.08

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 9:59 am

No problem
Torna in alto Andare in basso
ali-g
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
ali-g


Numero di messaggi : 2137
Età : 48
Localizzazione : Caselle di S. esaurito....troppo esaurito!!!
Data d'iscrizione : 03.10.07

TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 11:21 am

mirko quando fate ordine?io prima dei primi di luglio non posso prenderle se aspetate allora mi unisco pure io
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
Contenuto sponsorizzato





TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...   TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TUTTO QUEL CHE C E' DA SAPERE SUI PNEUMATICI...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» MotoGP: Ducati gioca il tutto x tutto cn Rossi e 1 nuova 800
» Da sapere.......
» ordine multiplo pneumatici
» Pneumatici... consigli... esperienze ecc.
» PNEUSGIOVO,PNEUMATICI PER TUTTI I GUSTI A PREZZI TOSTI!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Svalvolati in officina-
Vai verso: