Scuderia Svalvolati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scuderia Svalvolati

Cazzari on the road!

...la passione per le 2 ruote a Verona e provincia!...
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici... consigli... esperienze ecc.

Andare in basso 
+27
madmatth
Francescocbr
freddy55
baby
CLAUDIO CHESINI
Kestio
ice
Phoenix
h.orange
Crazybike
desmodroNico
Cassius
ispanico79
NIGMA
LeleTriple
ale
Sem Premì
Toy
rs250v
psicolabile
cK's
b_andre
3mend@
darco
ali-g
asce
Mister18
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 1:33 am

mino ha scritto:
ohhh , ce l'ho fatta , ho letto tutto . Grazie a tutti , se prima ero indeciso adesso sono alla frutta , vado dal gomma e gli dico " dammi quel c@..o che vuoi ma non rompere!!!"

ricordo che c è sempre anche questa discussione... >>SKIACCIAMI<< ok 4141

cmq la scelta gomme secondo me è sempre molto personale in base alle proprie esigenze/stile di guida ecc...

però dico altresì che difficilmente si sente di motociclisti insoddisfatti delle prestazioni che garantiscono gomme come PIRELLI DRAGON SUPERCORSA PRO o METZELER RACETEC K3

una cosa che non condivido invece è la scelta di montare pneumatici differenti tra anteriore e posteriore anche se della stessa marca [nel tuo caso entrambe metzeler]

poi per carità... questa è una mia personalissima opinione ma... se due pneumatici nascono per esser usati assieme un motivo ci sarà... sennò anche nelle macchine potremmo mettere 4 gomme diverse... lin zs

se l esigenza è fare tanti chilometri... perchè sprecare un anteriore sportivo non utilizzandolo e montare un posteriore meno performante affinchè si spiattelli meno?

cioè dobbiam decidere se essere motociclisti sportivi o mototuristi... oppure metterci il cuore in pace e scegliere coperture che siano una discreta via di mezzo tra prestazioni e durata kilometrica... come potrebbero per esempio essere, restando relativamente in PIRELLI e in METZELER, delle DIABLO CORSA III oppure delle METZELER SPORTEC M3

scusate se sn stato prolisso... desso vao in leto! 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 9:49 am

toy farò anch'io questa esperienza per la prima volta a breve...

monterò un diablo rosso posteriore e un supercorsa pro sc2 anteriore..

sarò obbiettivo e ti dirò cosa ne penso dei mesioti! ok
Torna in alto Andare in basso
gianlu
stai per svalvolare
stai per svalvolare
gianlu


Numero di messaggi : 245
Età : 43
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 29.03.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 10:37 am

Io ho delle Diablo Corsa III, mi trovo molto bene........
Torna in alto Andare in basso
http://gianlucarossetto.paginelibere.it
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 2:28 pm

madmatth ha scritto:
toy farò anch'io questa esperienza per la prima volta a breve...

monterò un diablo rosso posteriore e un supercorsa pro sc2 anteriore..

sarò obbiettivo e ti dirò cosa ne penso dei mesioti! ok

ok ok ok ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 2:54 pm

alcune case di pneumatici comunque consigliano,per chi volesse,quali abbinamenti(purchè della stessa marca) si possono fare senza avere grossi problemi,pirelli e dunlop sono tra queste ok
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:03 pm

sean79 ha scritto:
alcune case di pneumatici comunque consigliano,per chi volesse,quali abbinamenti(purchè della stessa marca) si possono fare senza avere grossi problemi,pirelli e dunlop sono tra queste ok

ok sisi ma infatti nn dico che nn si possano fare... dico solo che io personalmente non lo farei...

ho sempre montato le gomme uguali anche sulle macchine ok cioè mai differenti tra avantreno e retrotreno...

cmq sia ... "DE GUSTIBUS..." lin 4141
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:10 pm

neanch'io non ho mai provato,tra l'altro le gomme turistiche fanno qualche km in +,ma mediamente sono anche un pò + care...certo che le gomme sono proprio l'argomento principe di noi motociclisti hh
Torna in alto Andare in basso
Toy
il cazziatore
il cazziatore
Toy


Numero di messaggi : 4980
Età : 40
Localizzazione : Arcole/Bosco C.N./La Ciaccia ... Umore: non scassatemi i maroni sennò vi banno! :-P ahah RESPECT!! Moto: Ktm SMR 990 '09 - Yamaha R1 '07 "solopista" - bmw r1200gs '12 "macinakilometri"
Data d'iscrizione : 03.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:19 pm

sean79 ha scritto:
neanch'io non ho mai provato,tra l'altro le gomme turistiche fanno qualche km in +,ma mediamente sono anche un pò + care...certo che le gomme sono proprio l'argomento principe di noi motociclisti hh

... a quanto sembra ... lol! lol! lol! 5555 5555 5555
Torna in alto Andare in basso
http://www.scuderiasvalvolati.com
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:31 pm

sean non hai mai provato le shinko 005 o 006 allora! huy

gomme turistico sportive da 10 12 mila km con le quali si riesce anche a piegare! ok

yt
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:33 pm

ma di che marca?prezzo?ho degli amici che per fare 10milakm venderebbero la famiglia al mercato nero lin
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:40 pm

[quote]ma di che marca?prezzo?ho degli amici che per fare 10milakm venderebbero la famiglia al mercato nero

stai facendo un'offerta ?
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:45 pm

no,è che proprio non le ho mai sentite,io ho provato varie gommature ma il chilometraggio non cambia,gomme più touring mi costano 40euro in più,quindi d208rr ok
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 3:50 pm

sono vendutissime in germania...

infatti le trovi su mynetmoto

costano attorno ai 170 il treno...

sono molto simili alle pilot sport come disegno ma vanno veramente bene...

io ho provato le sportive l'anno scorso e mi sono trovato bene..

alla fine ho fatto 9000 km...
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 4:16 pm

ho appena fatto una ricerca veloce,sono gomme coreane e sembra abbiano rilevato la yokohama,i pareri che ho raccolto in giro sono piuttosto positivi...certo che sono sconosciutissime,tu mad le hai sul cbr?con altre gomme quanti km?
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyMar Apr 21, 2009 4:35 pm

io ho provato le 009 mescola soft e ho fatto 9000 km.. che hanno 8 mm di battistrada però...

io di media faccio 5 6000 mila con le diablo

3 4000 mila con supercorsa omologate

2000 3000 con supercorsa race..

infatti la yokohama ha chiuso per un terremoto lo stabilimento in giappone e shinko ha rilevato tutti i macchinari ho provato sulla mia pelle e sono stato contento... ok
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 10:27 am

Eccomi qua , sono andato da qualche gommista per farmi fare un preventivo . Quello con i prezzi migliori è anche quello che mi hanno raccomandato alcuni amici per serietà e competenza quindi tralascio tutti gli altri e vengo al dunque . Questo mi offre , tutte con montaggio e bilanciatura incluso : Diablo 225€ , Metzeler Sportec M3 220€ , Diablo Corsa 260€ , Diablo Rosso 280€ . Dimenticavo le misure sono 120 55 e 180 55 .
Da quello che ho capito nelle precedenti discussioni dovrei scegliere le M3 giusto , ma a voi non sembrano un po sballati i prezzi ? Mi pareva di capire che Diablo Rosso e M3 si equivalgono ! In ogni caso se c'è qualche esperto in onda mi potrebbe dire cosa c'è scritto esattamente sul pneumatico Metzeler Sportec M3 , tanto x controllare che il tipo non mi prenda x i zebedei . Grazie dell'aiuto
Torna in alto Andare in basso
LeleTriple
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
LeleTriple


Numero di messaggi : 5043
Età : 38
Localizzazione : campagnola di zevio____la moto logora.........chi non ce l'ha
Data d'iscrizione : 05.10.07

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 1:20 pm

cosa c'è scritto sullo sportec m3 mah cosa intendi?

metzeler e pirelli sono uguali...cambia il prezzo...pirelli costa di più ok

consiglio.....se fai tantiu tanti km e ogni tanto qualche pieghetta prendi m3

se fai una guida più sportivetta prendi rennsport

se fai una guida racing prendi k3

io adesso proverò le k3 anche se sono un bradipo "quelle 4 pieghe discrete che faccio voglio farle incollato ok "

io le k3 le pago 255 montate
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 1:28 pm

le rennsport non sono piu a catalogo , difficile trovarle . Le racetec a 255 dove le trovi ?
Torna in alto Andare in basso
FTO7
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
FTO7


Numero di messaggi : 1392
Età : 36
Localizzazione : Verona Moto: Honda RC211V
Data d'iscrizione : 30.09.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 1:31 pm

io ti consiglierei le k3... ma occhio che si consumano a vista d' occhio.... ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 3:11 pm

le rennsport si trovano ancora....

l'anno scorso motolandia ne aveva comperato un tir e voleva circa 200 euro...

http://www.genialmotor.it/

questo sito le rennsport le ha ancora e sono del 2008....

vedi tu... ok
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 5:01 pm

madmatth ha scritto:
le rennsport si trovano ancora....

l'anno scorso motolandia ne aveva comperato un tir e voleva circa 200 euro...

http://www.genialmotor.it/

questo sito le rennsport le ha ancora e sono del 2008....

vedi tu... ok
grazie mat , in effetti nonostante non siano piu sul catalogo 2009 le rennsport si trovano ancora , ho sentito Meante che però me le sconsiglia e mi offre le racetec k3 a 265€ sto giro mi sa che ci siamo , hai sentito il tuo amico ?
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 5:41 pm

si ma sono k2....

sulla sv1000 secondo me sono sprecate le k3...

è tanto pesante rispetto alle ultime sportive..

secondo me le spiattelli... No
Torna in alto Andare in basso
mino
deve ancora svalvolare
deve ancora svalvolare
mino


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Localizzazione : Settimo di Pescantina
Data d'iscrizione : 17.04.09

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 5:52 pm

ok , grazie lo stesso , cosa dici prendo le k3 o le m3 (giuro che dopo ti lascio in pace lin )
Torna in alto Andare in basso
sean79
stai per svalvolare
stai per svalvolare



Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.11.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 7:02 pm

le rennsport a mio parere sono meglio delle m3,costano molto meno,durano uguale ma ti diverti di più,anche se sono concettualmente più vecchie ok
Torna in alto Andare in basso
madmatth
sei talmente svalvolato che sei in officina
sei talmente svalvolato che sei in officina
madmatth


Numero di messaggi : 1537
Età : 48
Localizzazione : San Giovanni Lupatoto
Data d'iscrizione : 18.04.08

Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 EmptyGio Apr 23, 2009 10:07 pm

vai di renn!!!!!!!!

le gomme di babbo natale! huy

hah hah hah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici... consigli... esperienze ecc.   Pneumatici... consigli... esperienze ecc. - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici... consigli... esperienze ecc.
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scuderia Svalvolati :: TECNICA SVALVOLATA :: Svalvolati in officina-
Vai verso: